U16 – Colpaccio sfiorato in quel di Donoratico

DONORATICO – SEI ROSE BIANCA  (3-2)

Colpaccio sfiorato in quel di Donoratico dal volley Sei Rose che alla fine di una lunga partita esce sconfitto , con l’onore delle armi,  al quinto set.

Cambio tattico di Mr Gemmi , si passa da due palleggiatrici ad una con opposto di ruolo. Il primo set è giocato punto a  punto con buone combinazioni in attacco da parte delle ragazze bianco-blu, arriviamo ad un passo dalla vittoria ma due errori consecutivi in battuta  pregiudicano il risultato, 25-27 per le avversarie.

Secondo set, come da copione di un film già visto quest’anno, calo psicologico e di attenzione il Donoratico vince facilmente.

Strigliata del Mister, rientriamo in campo concentrate e giochiamo a pallavolo,  set tiratissimo Rosignano se lo aggiudica per 25 -23.

Nel quarto sono le ragazze del Donoratico a subire la pressione, il sei rose comanda e si aggiudica un set mai in discussione anche se con qualche brivido nel finale.

Il tie –break inizia male, andiamo sotto 4-0 , poi il recupero grazie al servizio ed a una buona copertura del campo, giriamo 8-7 per noi con un grande muro in zona 2. Il cambio campo, però, è “fatale” al Sei Rose che sembra perdere i riferimenti sulla palla, la stanchezza e il braccino spostano il risultato finale a favore delle padroni di casa.

Come dirà il Mister nell’intervista di fine partita, “mettiamo in saccoccia questo punticino che male non fa“, forza bimbe!!!

I parziali: 25-27;11-25; 25-23;25-21;10-15

Formazione: Durante, Nocchi, Battini, Fruini, Bartelloni, Stefanini, Benassi, De Vita, Bacci, Ragusa.

Condividi se ti Piace