Deludente prestazione della U18 a San Vincenzo

Volley San Vincenzo – Volley Sei Rose Rosignano 3-0 (25/22 – 25/17 – 25/16)

L’under 18 di Marco Onorati conclude la stagione a San Vincenzo con una prestazione al di sotto del proprio standard piazzandosi al sesto posto della classifica interprovinciale.

Grossi problemi di formazione a causa delle assenze di Pieraccioni e Bianchi, in aggiunta a Bruni e Citi non al meglio, la prima reduce da problemi alla schiena e la seconda che non si è potuta allenare nel corso della settimana. Le assenze non possono comunque giustificare l’atteggiamento remissivo del Sei Rose, che invece avrebbe dovuto dare tutto per cercare di mantenere il primo posto del girone.

Si parte con Bruni, Beltrando, Citi, Pellegri, Falaschi, Logi e la coppia di liberi Pino e Panattoni. Il set si mantiene in equilibrio, con il Rosignano che sembra avere qualche individualità in più ma che viene ampiamente compensata dalla grinta del San Vincenzo, volontà che gli consente di chiudere 25-22.

Non c’è quella reazione che invece ci si sarebbe aspettati dalle biancoblu, che anzi sono meno concentrate, soffrono molto i servizi delle avversarie e non riescono a costruire attacchi di una certa consistenza; così si arrendono 25-17 e in modo analogo fanno nel terzo set perdendo quindi l’intera posta in gioco e facendosi scavalcare al comando del girone.

A questo punto non resta che riflettere sugli errori commessi durante il campionato, trarne insegnamento per allenarsi al meglio in questi ultimi mesi della stagione e cominciare a programmare la prossima.

Formazione: Beltrando, Bruni, Chiellini, Citi, Falaschi, Ingenito, Logi, Nocchi, Panattoni, Pellegri, Pino

IMG_20160304_200333

Condividi se ti Piace