IL VOLLEY SEI ROSE ROSIGNANO SI PRESENTA

Veramente una nuova squadra…la politica della dirigenza della locale squadra femminile del volley, questo anno, ha dovuto modificarsi ed è andata a “pescare” nei dintorni per ricoprire i ruoli rimasti scoperti dopo le rinunce delle ragazze locali per motivi di lavoro o di studi ed una per un infortunio serio dal quale si sta riprendendo piano piano. La politica del “fare con le Atlete formate localmente” anche con la prima squadra che ha dato frutti nel passato recente e meno recente, è stata parzialmente abbandonata per far fronte alla nuova promozione che ha regalato al Comune di Rosignano la più alta categoria dello sport indoor. La locale Società può ricordare con soddisfazione la conquista del titolo Regionale Toscano U 18 con tutte ragazze di Rosignano nel recente passato, ragazze con le quali ha vinto il campionato di serie C e disputato quello di B2. Ma anche grande soddisfazione nell’annoverare una sua creazione pallavolistica Nazionale quale è stata Salvia Valentina, che ha vestito i panni della Nazionale Pre-juniores ed  Juniores (da ricordare il giudizio di miglior “muro” nel trofeo 8 Nazioni Juniores a Ginevra). Ha militato nel Novara in A1 ed in tante altre squadre di livello Nazionale e vinto la Coppa Italia col Santa Croce.

Ma veniamo alla attuale squadra di serie C ed ai nuovi arrivi incominciando dall’allenatore Francesco Orsolini proveniente dal Cus Pisa, dove ha disputato il campionato di serie C. Le ragazze sono tutte di sicuro affidamento sia sotto il profilo tecnico che caratteriale che la dirigenza locale ha ricercato perché sicura di un loro buon inserimento nell’ambiente locale, dove la passione pallavolistica è alta e dove si mescolano doti come l’umiltà e la compattezza.

Esse sono:

  • Federica Castellano, ’86, attaccante, proveniente dal Bellaria Pontedera dove ha vinto il campionato di serie B2
  • Ginevra Bonciani, ’92, attaccante, dal Casciavola dove ha vinto, 2 anni fa, il campionato di C
  • Sara Paolini, ’79, centrale, proveniente dallo Jenco Volley, serie C, ma con diverse esperienze di serie superiori
  • Elisa Giovannetti, ’79, alzatore dalla C del Cus PI
  • Virginia Montella, ’96, centrale dal Castelfranco, dove ha vinto 2 anni fa, il campionato di B2
  • Sara Crielesi, ’96, attaccante del Tomei serie D.

Confermatissime le locali

  • Debora Fusano, ’94, alzatore
  • Lucia Pintimalli, ’96,  attaccante
  • Carolina Filipponi, ’97, attaccante
  • Noemi Pardini, ’94, libero.

A queste ragazze saranno affiancate altre giovani del vivaio col duplice scopo di completare l’organico e di far loro fare esperienza.

Ora la Dirigenza è al lavoro per trovare gli abbinamenti necessari per affrontare un campionato così difficile ed oneroso: alcuni contatti sono in corso mentre altri si stanno aprendo…

Condividi se ti Piace