SERIE C: TRASFERTA VITTORIOSA A VIAREGGIO

Serie C: Discobolo – Volley Sei Rose Rosignano  0 – 3 (9/25 – 25/27 – 20/25)

Bella prestazione della nostra serie C a Viareggio dove in poco più di un’ora si aggiudica l’incontro per 3 a 0 portando a casa tre punti importantissimi per la classifica.

Nella buia palestra di Viareggio  Orsolini si affida a Bonciani opposta a Fusano, Pintimalli e Castellano a banda, Paolini e Manetti al centro, libero Pardini. Parte subito bene nel primo set la nostra squadra che, tolto giusto i primi scambi, prende il largo e in un attimo si trova con il punteggio di 16/7 a favore e con altri due turni di battuta chiude 25/9. Le avversarie, essendo costrette a rincorrere, in questo primo set sbagliano molto sia in battuta che in attacco.

Cambio campo e si vede un’altra partita. Il Discobolo parte bene e praticamente conduce tutto il secondo set di 4 punti, con il Rosignano che più di una volta recupera ma che è costretto sempre ad inseguire fino al 24/21 per le avversarie. A quel punto le nostre bimbe sono state artefici di un recupero quasi insperato portandosi sul 24 pari, poi il Discobolo ha avuto nuovamente la palla per chiudere il set sul 25/24 ma ci ha pensato Paolini a mettere a terra un pallone imprendibile rimettendo le cose in parità. I successivi due punti sono del Rosignano che vince quindi anche il secondo set 25/27. Sul punteggio di 14/17 entra Pratellesi al posto di Pintimalli sul giro davanti dando il suo bel contributo in attacco.

Nel terzo set il Rosignano ha sempre condotto il gioco con lucidità e attenzione tenendo sempre alla distanza le avversarie e chiudendo il set con il punteggio di 20/25. Durante il set Pratellesi ha dato il cambio a Pintimalli e c’è stato anche l’esordio più che positivo di Alice Bruni entrata al posto di Fusano in regia.

Sabato prossimo ci aspetta un incontro difficile, si gioca a Lucca in casa della prima in classifica. Forza bimbe!

Formazione: Fusano, Paolini, Filipponi, Beltrando, Pintimalli, Manetti, Bonciani, Pratellesi, Panattoni, Castellano, Maggini, Bruni, Par

Condividi se ti Piace