Serie C: vittoria confortante per la permanenza nella serie

Palestra Azzurra-Alpha Team/Pediatrica Casciavola 3 a 0 (25-13  25-21  25-16)

 

Le ragazze di Orsolini non hanno fallito l’obiettivo dei tre punti con l’ultima in classifica a 0 punti.

Non è ancora matematica certezza della permanenza in serie C perché la partita fra il Discobolo Viareggio e la Fenice di Pistoia (altro scontro fra due dirette concorrenti) è stata spostata al 27 aprile, ma un bel passo avanti è stato fatto.

Mister Orsolini ha fatto giocare tutte le atlete a disposizione approfittando anche dell’età giovanissima della squadra avversaria (1 ragazza del ’97 e le altre nate dal ’99 al 2002). Così hanno giocato un intero set, l’ultimo, la seconda alzatrice Alice Bruni (’99) ed il secondo libero Francesca Panattoni (’01), che si sono ben comportate. Naturalmente sono entrate anche Giorgia Beltrando e Sara Crielesi. L’andamento dei tre set ha visto la squadra locale sempre avanti e solo nel secondo set le avversarie si sono fatte sotto sino ad arrivare al 23 a 21 per le locali, ma il set è stato definitivamente chiuso per 25 a 21, con il ritorno in campo delle titolari Castellano e Pintimalli.

Ora turno di riposo in occasione della Pasqua, in attesa della trasferta a Pistoia da preparare bene per dire definitivamente ok alla permanenza in serie C.

 

Le atlete a disposizione dell’allenatore Orsolini:

Fusano (cap), Beltrando, Bonciani, Bruni, Castellano, Crielesi, Filipponi, Manetti, Panattoni, Paolini, Pardini, Pintimalli.

Condividi se ti Piace