Inizia bene il 2018 per l’U13

Volley Sei Rose Rosignano – Labronica Pallavolo Livorno 3-0   (25/4 – 25/4 – 25/5)

Buona la ripartenza delle nostre ragazze della U13 che, dopo la sosta natalizia, hanno superato nettamente la Labronica Pallavolo Livorno con un rotondo 3-0.
Probabilmente il match più semplice dall’inizio del campionato, quello di questa mattina, giocato tra le mura amiche nella Palestra I.T.I.S. Mattei di Rosignano, anche a causa delle numerose assenze nella squadra avversaria.
La partita si è messa subito bene, a dimostrazione del 15-0 iniziale, e le nostre ragazze, oggi allenate dal Mister Mangiantini, hanno mostrato un bel gioco mantenendo il massimo della concentrazione per tutta la durata del match, cosa che in altri incontri, era sembrato essere il nostro lato più debole. Questo è certamente frutto del lavoro svolto in allenamento dalle nostre allenatrici che hanno curato molto questo aspetto durante le ultime due settimane.  

La partita, come si evince dal punteggio finale (25/4 – 25/4 – 25/5) non ha offerto grandi emozioni, ma ha comunque fatto vedere ottime cose da parte di tutte le nostre giocatrici, nessuna esclusa, sempre ordinate in campo e ben motivate.
Intanto, a Livorno, nello scontro diretto tra la Pediatrica Volley, seconda in classifica, e la Modigliani Volley, che la seguiva ad un solo punto di distacco, le prime si sono imposte per 3-0, rimanendo a 4 punti dal Sei Rose. E’ importante quindi, in questa fase del campionato, mantenere l’atteggiamento visto oggi in campo e cercare di non concedere set alle avversarie.
In conclusione, questo nuovo anno è iniziato nel migliore dei modi, così come si era chiuso il 2017, con una bella vittoria. Consapevoli che le partite più dure e delicate devono ancora arrivare, per il momento, ci teniamo stretta quella bella prestazione che fa certamente bene al morale delle nostre ragazze.
Buon 2018 a tutti.

Formazione:  5 Alessia Corsini, 11 Vittoria Fabbri, 12 Alessia Felli, 14 Sibilla Guelfi (K), 23 Frida Okyere, 17 Ginevra Salvadori, 19 Giorgia Trotta. Allenatore Franco Mangiantini.

Condividi se ti Piace