SERIE C: BELLA VITTORIA IN CASA CONTRO IL RIOTORTO

Volley Sei Rose – Pallavolo Riotorto  3 – 0 parziali  26/24 – 25/20 – 25/18

Un Rosignano tutto grinta e cuore vince in casa 3 a 0 con la Pallavolo Riotorto e smuove la classifica ferma da ormai troppo tempo. Una partita nella quale si è vista la voglia di combattere su tutti i palloni difendendo e attaccando, in cui ognuna delle nostre bimbe ha dato il suo contributo alla vittoria finale: Castellano con i suoi colpi d’esperienza, Bonciani di potenza, Pintimalli con i pallonetti, Sicurani e Giusti non dando riferimenti alle avversarie, Fusano servendo al meglio le attaccanti e Pardini ricevendo e difendendo, con il resto della squadra che dalla panchina  ha sostenuto incessantemente le compagne in campo. Anche il pubblico ha fatto la sua parte incitando  sempre le proprie beniamine.

Durante la partita molti sono stati gli scambi lunghi e avvincenti vinti quasi tutti dal Rosignano. Anche il muro ha funzionato a dovere regalando dei punti diretti e in difesa tutte hanno dato il massimo.

Passando allo svolgimento della partita nel 1° set le padroni di casa sono partite sotto tono e velocemente si sono trovate 6/12 a rincorrere il Riotorto, ma con pazienza sono riuscite a ricucire lo strappo, nel finale hanno subìto nuovamente un break e dopo il time-out chiamato da coach Gemmi  sul 19/22 hanno nuovamente impattato il punteggio. Finale di set non adatto ai deboli di cuore in cui è successo di tutto ma che alla fine il Rosignano è riuscito  ad aggiudicarsi per 26/24.

Nel 2° set il Rosignano è stato sempre avanti di qualche punto, cosa che ha permesso di contenere anche un passaggio a vuoto fino a vincere per 25/20.

Nel 3° set al Rosignano è riuscito tutto fino al 10/3 per poi subire il ritorno del Riotorto  che si è rifatto sotto nel punteggio, ma le padroni di casa non hanno mollato e riordinate le idee sono tornate a difendere, murare e attaccare. Il finale è stato un monologo del Rosignano che con il punteggio di 25/18 ha chiuso set e partita.

Risultato che oltre a far guadagnare 3 punti preziosi per la classifica serve al morale per affrontare i prossimi difficili due incontri fuori casa.

Formazione: Santini, Beltrando, Pintimalli, Sammuri, Pardini, Fusano, Giusti, Gialluca, Bonciani, Sicurani, Castellano, Colosimo, Pino.

 

Condividi se ti Piace