U13 sempre bene nelle trasferte livornesi!!!

Labronica Pallavolo – Volley Sei Rose Rosignano  0-3   

(14/25 – 8/25 – 19/25)

Ottima trasferta, sotto il segno della continuità, quella giocata questa mattina dal Sei Rose contro il Labronica Pallavolo.
Le nostre ragazze si sono imposte per 3 set a 0 contro una squadra, quella allenata da Luciano Bellandi, che ha mostrato di essere molto cresciuta, rispetto alla partita di andata, soprattutto nel gioco difensivo.
Il Sei Rose parte concentrato portandosi sul 5/10, al primo time out chiesto dalle avversarie. I consigli dell’allenatore portano i suoi frutti e il Labronica recupera parzialmente (12/14). Stavolta è Ilaria Martinelli a chiedere il time out ed a riordinare le idee alle nostre atlete, che da questo momento non sbagliano un colpo e con un parziale di 11 a 2 si aggiudicano il primo set 14/25.
Nel secondo set, anche la battuta comincia a fare danni alle nostre avversarie, che sembrano accusare il maggiore peso atletico ed organizzazione di gioco del Rosignano. Il Sei Rose infatti porta a casa anche questo set con un netto 8/25.
La terza frazione vede giocare le nostre con la stessa regolarità, ma mostra anche il coraggioso ritorno del Labronica, che si scuote dopo aver perso il set precedente. Al cambio campo si va sul 8/13, poi le Livornesi si avvicinano nuovamente fino al punteggio di 14/16, ma qualche potente schiacciata ed alcuni recuperi difensivi degni di nota, innescano l’ennesima fuga, stavolta decisiva, delle nostre bimbe, verso la vittoria. Il terzo set si chiude sul 19/25.

Una partita giocata bene, giocata da squadra, dove tutte le nostre atlete, in egual misura hanno dato il proprio contributo per la vittoria finale, e non solo oggi. La vittoria più importante, per le nostre allenatrici è quella di aver creato un bel gruppo, un team affiatato dove tutte le ragazze si sostengono l’un l’altra e questi sono i risultati. Anche chi quest’oggi non ha potuto giocare a causa di un leggero infortunio è stata presente in campo a sostenere le proprie compagne. Brave tutte!

Il prossimo incontro, domenica 4 marzo ore 10:30, sarà l’ultimo di questo girone di campionato, e vedrà giocare le nostre ragazze, per la prima volta quest’anno, al Palazzetto dello sport, in via Ippolito Nievo.
Il degno “palcoscenico” per questa squadra che ha fatto bene il proprio lavoro durante tutta la stagione e per richiamare il pubblico in quest’ultimo match. Tutti a tifare Sei Rose!!!

Formazione:  5 Alessia Corsini, 10 Daila D’Urso, 12 Alessia Felli, 14 Sibilla Guelfi (K), 15 Elisa Iacoponi, 17 Ginevra Salvadori, 18 Giulia Spinelli, 19 Giorgia Trotta, 20 Giulia Ferri, 21 Vittoria Fiocchi, 23 Frida Okyere, 34 Camilla Chiappi. Allenatrice: Ilaria Martinelli.

Condividi se ti Piace