Serie C: Palestra Azzurra capitola a Buggiano

AM FLORA BUGGIANO – VOLLEY SEI ROSE ROSIGNANO 3 – 1 parziali 25/21 – 25/18 – 22/25 – 25/18

Che sarebbe stata una partita difficile lo si sapeva ma il Rosignano sul campo del Buggiano poteva fare di più, e anche questo lo sanno le ragazze di Achilli che sabato sera non hanno brillato in ricezione, faticato in attacco e anche sbagliato troppi servizi. Dall’altra parte della rete una squadra che batte molto bene, difende tantissimo e attacca altrettanto bene; non è un caso che occupino in classifica una delle posizioni di testa.

Dopo un inizio gara spumeggiante, in cui la Palestra Azzurra ha messo giù bei palloni e raggranellato un vantaggio di 5 punti (7/12), il Buggiano ha preso le misure e recuperato tutto lo svantaggio, piazzando a sua volta un break portato fino alla fine del set. Il secondo parziale è rimasto in sostanziale parità fino a circa metà set, poi c’è stato l’allungo delle padrone di casa che hanno chiuso 25/18. Terzo set iniziato nuovamente in sostanziale parità, ma un ottimo turno al servizio di Pistillo ha permesso al Rosignano di piazzare un break importante (13/18) e portare a casa il set 22/25. Nel quarto set il Rosignano è entrato in campo motivato e propositivo ma subito dopo i primi scambi il Buggiano, complici i troppi errori nostri, ha piazzato degli allunghi fino al 25/18 finale.

Nota di merito a Pistillo che ha disputato una bella partita e che ha iniziato già da qualche gara a trovare il giusto feeling con Fusano.

Formazione: Fusano, Sardi, Pellumbi, Pintimalli, Stolfi, Castellano, De Santi, Rossi, Pistillo, Maggini, Foppa Vicenzini.

Condividi se ti Piace