SERIE C: Palestra Azzurra sbanca Livorno

Volley Livorno – Volley Sei Rose Rosignano 0 – 3 parziali 13/25 – 23/25 – 11/25

Pronto riscatto della Palestra Azzurra dopo la prestazione incolore di sabato scorso. Le biancoblu si sono presentate a Livorno con l’apporto di due U16, Arianna Bonsignori e Alessia Corsini, chiamate al posto di Maggini e Sardi assenti.

Come si evince dai parziali, il pallino del gioco è sempre stato saldamente in mano alle bimbe di coach Achilli che ha inizialmente schierato Fusano/Stolfi sulla diagonale, Pintimalli/De Santi a banda, Pistillo/Pellumbi al centro con Castellano libero. Dopo i primi scambi sulla parità di punteggio Rosignano ha preso il largo sul servizio di Stolfi, vantaggio che è andato in crescendo nel corso del set. Sul 13/22 Rossi ha rilevato Fusano in regia e il set è terminato 13/25.

Anche il secondo set è sulla falsariga del primo, con il punteggio sempre in mano al Rosignano che sul 16/21 ha avuto un passaggio a vuoto permettendo al Livorno di avvicinarsi pericolosamente 23/24, ma una Stolfi in grande forma (16 punti all’attivo per lei) chiude le velleità delle avversarie. Durante il set Corucci rileva Stolfi sul 14/19 per rientrare sul 19/23.

Terzo set che inizia con Fusano al servizio che scava un solco, 0-6, il set fila liscio, la Palestra Azzurra non sbaglia più nulla, sul 4/11 Corucci rileva Stolfi, sul 8/18 entra Rossi per Fusano, sul 9/20 Bonsignori al posto di Pistillo e sul 11/23 Corsini rileva Pintimalli. Il set rimane sempre saldamente in mano al Rosignano che chiude 11/25. Bello il muro di Bonsignori e incisivo l’attacco di Corsini che ha fatto si che il Livorno sbagliasse l’ultimo attacco consegnandoci set e partita.

Nota di merito per Pellumbi che ha disputato un’ottima partita e per una ritrovata Stolfi.

Brave a tutte, perché vincere non è mai né semplice né scontato soprattutto in trasferta, e solamente se tutte danno il massimo si raggiungono i risultati. Quindi ogni vittoria è la vittoria del collettivo.

Formazione: Fusano, Pellumbi, Pintimalli, Stolfi, De Santi, Corucci, Rossi, Pistillo, Bonsignori, Corsini, Castellano, Foppa Vicenzini.

Condividi se ti Piace