SERIE D: IL DERBY COL CECINA VA AL VOLLEY SEI ROSE

Volley Cecina – Volley Sei Rose Rosignano 1 – 3 (parziali 15/25 – 20/25 – 29/27 – 18/25)

Sulla carta vittoria doveva essere e vittoria da tre punti è stata. Non è mai facile giocare il derby soprattutto fuori casa ma le nostre bimbe sono partite a razzo nel primo set non sbagliando praticamente nulla, imbastendo ottime trame di gioco e piazzando dei break in battuta con Filipponi, Sardi e Corsini lasciando le avversarie a 15 punti. Nel secondo set il break arriva praticamente in apertura di gioco con Corsini al servizio e con difesa e attacco che continuano a funzionare bene. Il gioco lo conduce il Rosignano fino al 20/25 che ci consegna anche il secondo set.

Nel terzo set un calo di concentrazione da parte del Rosignano, insieme ai troppi errori al servizio ha permesso al Cecina di portarsi sul 18/12 quando un ottimo turno in battuta di Fusano ci permette di tornare in parità; da lì in poi è stato un punto a punto che ha visto alla fine il Rosignano cedere il parziale 29/27.

Cambio di campo e nuova partenza a razzo delle nostre che si portano sul 1/7 su turno di Filipponi al servizio; il vantaggio accumulato, nonostante che il gioco non sia stato più spumeggiante, è bastato per amministrare il punteggio e portare a casa il set (18/25) e la partita. Brave bimbe!

Prossima partita in casa sabato 27 novembre ore 21,00 con il Grosseto.

Formazione: Fusano, Sardi, Calvani, Corsini, Vagelli, Saggini, Pernici, Filipponi, Caporali, Maggini, Salvadori, Trotta, Pesaresi.

Condividi se ti Piace
  •  
  •  
  •  
  •  
  •