Vittoria casalinga della U14 Bianca contro il Volley Cecina Blu

Volley Sei Rose Rosignano Bianca – Baia del Marinaio Volley Cecina Blu  3 – 0

(25/19 – 25/20 – 25/11)

Oggi pomeriggio, tra le mura amiche della palestra ITIS E.Mattei, le nostra U14 Bianca si aggiudica anche il derby di ritorno contro il Volley Cecina Blu, con identico punteggio dell’andata in termini di set.
Bisogna dare merito al Cecina di quest’oggi, allenato da Claudia Papini, che ha venduto cara la pelle, come dimostra anche il punteggio dei primi due set (25/19 e 25/20), rimanendo attaccata alla partita con le unghie e con i denti, mostrando soprattutto un’ottima fase difensiva,
Una partita, quella del Sei Rose, in cui Fabio Gemmi ha dato spazio tutte le atlete a sua disposizione, che si sono fatte trovare sempre pronte nei vari frangenti della gara. Una vittoria di gruppo insomma, dove ognuna delle nostre ragazze ha dato il proprio contributo. Più precise in battuta rispetto alle ultime prestazioni, attente in difesa contro un attacco rosso-blu privo di braccia pesanti, ed incisive in fase offensiva.
Dopo i primi due combattuti set, che hanno visto comunque nel nostre sempre avanti nel punteggio, nel terzo parziale, il Sei Rose ha fatto vedere le cose migliori, anche per un calo delle nostre avversarie, sembrate un pò a corto di energie, premendo sull’acceleratore e portandosi da 10/8 al 25/11, chiudendo set e partita, con un parziale di 15 punti a 3.
Complimenti ad entrambe le squadre in campo!

Domenica prossima 8 dicembre, alle ore 17:00, la nostra U14 Bianca sarà impegnata in trasferta, in una partita delicatissima per la classifica, contro la Azzurra Grosseto.
Forza ragazze, forza Sei Rose!

Formazione:  5 Alessia Corsini, 10 Daila D’Urso, 11 Vittoria Fabbri, 12 Alessia Felli, 14 Sibilla Guelfi, 15 Iacoponi Elisa, 17 Ginevra Salvadori, 23 Frida Okyere, 19 Giorgia Trotta, 21 Vittoria Fiocchi, 34 Camilla Chiappi.

Allenatore: Fabio Gemmi.

Cronaca: Michele Corsini.

 

 

Condividi se ti Piace