Collaborazione con Cecina: l’U16 si qualifica alla seconda fase del Campionato Regionale

Domenica  28 febbraio, la  squadra  under16 del  “Volley Cecina”, in cui militano anche  4 ragazze del Volley Sei Rose, grazie al progetto di collaborazione  concordato ad  inizio stagione,  con   due meritati successi in altrettante gare, conquista a Siena il diritto di partecipare alla seconda fase del Campionato Regionale femminile.

La qualificazione acquista ancora maggiore considerazione perché conquistata in casa del Cus Siena incontrata,  nella gara finale del concentramento svoltosi nella città del  Palio La formazione cecinese,   ha prima sconfitto l´Empoli Pallavolo per 3-1, con parziali di 25/20, 25/19, 18/25 e 25/22. Poi, a seguire, il match clou contro la compagine di casa. Così al termine di una gara tutto cuore, ma anche eccellente tecnica, di grande intensità e carattere, le ragazze cecinesi hanno avuto ragione del Cus Siena per 3-1 (21/25 25/8 25/23 25/19)  garantendosi un posto  tra le migliori 8 squadre della toscana e il diritto a partecipare alla seconda fase regionale a gironi, che avrà inizio domenica prossima.

Complimenti alle giovani atlete dell’ U16  Cecinese, in cui militano anche una brava “centrale” proveniente da Venturina e un eccellente “libero” di Livorno,  e complimenti alle 4 brave nostre atlete  Allegra Maggini, Emma Simoncini,  Letizia Sardi e Francesca Panattoni, che si son fatte valere ed apprezzare sin dall’inizio con  massimo impegno e serietà andando ad integrare un gruppo di eccellente qualità ed agonismo, a conferma che forse certe iniziative di collaborazione tra società diverse, effettuate nell’interesse e nel rispetto reciproco, risultano allo stato attuale, indispensabili per la crescita sul territorio dell’intero movimento Pallavolistico.  

Brave a tutte le atlete, complimenti a tutto lo staff tecnico, e un grande  in bocca la lupo per i prossimi impegni agonistici.

Condividi se ti Piace