“U14 Bianca” sconfitta in casa contro il Bricoservice Vvf Boni Grosseto

CAMPIONATO U14 F – girone A

Volley Sei Rose Rosignano Bianca – Vvf M. Boni Grosseto Bricoservice  0 – 3

(22/25 – 17/25 – 25/27)

Dura sconfitta casalinga quella subita oggi dalle nostre ragazze della U14, contro la capolista Bricoservice Vvf Boni Grosseto.
Una vittoria meritata, quella della squadra allenata da Vittoria Ausanio ma un punteggio forse fin troppo severo per le nostre, che nei primi 2 set sono state anche avanti nel punteggio, e nel terzo hanno addirittura sfiorato l’impresa con una avvincente rimonta.
Le nostre atlete, nonostante alcune assenze importanti, si sono comportate bene credendoci fino in fondo e facendo vedere anche buone trame di gioco.
Purtroppo ci sono stati diversi passaggi a vuoto e molti errori gratuiti che delle avversarie forti come quelle di oggi non ti perdonano.

La prima parte del primo set vede il Sei Rose condurre la partita, fino al 16/14, quando il Grosseto cambia marcia inanellando 8 punti consecutivi, portandosi sul 16/22. Le nostre reagiscono, costringendo l’allenatrice del Grosseto a chiamare il secondo time-out sul 22-24, che porta buoni frutti, infatti il set si chiude ad appannaggio del Bricoservice (22/25).

Il secondo parziale, sembra essere la fotocopia del precedente. Il Sei Rose parte bene e si porta avanti 9/4, poi un altro black-out delle nostre permette prima al Grosseto di riportarsi in parità (9/9) e poi di allungare da 12/11 al 13/19. Il secondo Time-out chiesto da Mister Gemmi sembra scuotere le nostre bimbe che realizzano 3 punti consecutivi avvicinandosi nuovamente alle nostre avversarie, ma è un fuoco di paglia, infatti il Bricoservice, chiude il set con un netto 17/25.

Nel terzo set, sotto 2-0, le nostre atlete sembrano accusare il colpo dando l’impressione di non riuscire a reagire, ma sul punteggio di 11/19, quando il match sembra avviarsi verso una rapida conclusione, il Sei Rose con un parziale di 8-1 si riporta ad un solo punto dalla squadra avversaria (19/20) e la partita si riaccende. Il Grosseto a questo punto ha una reazione ed allunga nuovamente 19/23, ma le nostre ragazze non demordono e con 5 punti consecutivi hanno l’opportunità di servire sul set-point in nostro favore 24/23. Niente da fare però, il Grosseto annulla il set-point e ribalta il risultato 24/25. Adesso è la volta del Sei Rose ad annullare il match-point al Grosseto con un bel muro sulla loro forte attaccante, ma niente può al secondo tentativo, e la partita si chiude sul 25/27.

Complimenti al Vvf M. Boni Grosseto Bricoservice,

Domenica prossima, 18 novembre alle ore 12:00, la nostra U14 Bianca sarà impegnata nella trasferta di Grosseto contro la Maury’s Grosseto.
Dobbiamo lasciarci alle spalle la sconfitta di oggi e tornare alla vittoria con una bella prestazione. Forza ragazze, forza Sei Rose!

Formazione: 5 Alessia Corsini(k), 10 Daila D’Urso, 11 Vittoria Fabbri, 12 Alessia Felli, 15 Iacoponi Elisa, 17 Ginevra Salvadori, 18 Giulia Spinelli, 19 Giorgia Trotta, 20 Giulia Ferri, 21 Vittoria Fiocchi, 34 Camilla Chiappi.

Allenatore: Fabio Gemmi.

Cronaca: Michele Corsini.

 

 

Condividi se ti Piace