U14F – Il Sei Rose Rosignano vince la “Yellow Cup 2019”

Oggi la nostra U14 bianca, allenata da coach Gemmi, ha disputato un ottimo torneo ottenendo il massimo risultato e lo ha fatto nel migliore dei modi, vincendo tutte le gare, senza lasciare un solo set alle avversarie. 
Un torneo organizzato in maniera impeccabile, come sempre, dalla società Dream Volley Pisa, a cui hanno partecipato 9 squadre, tra le più forti e competitive del territorio. 
In mattinata, le nostre ragazze si sono imposte per 25/15 – 25/17 sul Dream Volley Pisa e per 25/16 – 25/17 sul Vicarello, accedendo alla fase finale. 
Nel pomeriggio, hanno liquidato con un altro 2-0, il VP Volley Versilia con il punteggio 25/13 – 26/24, con un finale di secondo set emozionante, nel quale le nostre atlete hanno saputo gestire l’unico momento di flessione dell’intera giornata, complice anche il caldo e la panchina corta di quest’oggi. 
Nell’’ultima partita il Sei Rose si è trovato di fronte la Pallavolo Buggiano, una squadra tosta che la mattina aveva eliminato Piombino e Libertas Livorno e che, come le Rosignanesi, si era imposta per 2 set a 0 sul VP Volley Versilia. 
Nel primo parziale, dopo una fase iniziale di sostanziale equilibrio, le nostre ragazze hanno premuto decisamente sull’acceleratore, con attacchi potenti e una difesa sempre attenta, aggiudicandosi il set con il punteggio di 25/16. 
Nel secondo, invece, le nostre avversarie sono partite meglio, mostrando un giuoco più fluido e redditizio che le ha portate avanti di qualche punto sul Rosignano. E’ bastato un time-out per coach Gemmi, però, per rimettere a posto le cose, chiedendo calma ed ordine alla propria squadra. Le ragazze hanno dato al loro allenatore le risposte che si aspettava, e forse qualcosa in più. La grinta e la determinazione. Ormai non si sentiva più neanche la fatica, l’obbiettivo era dimostrare che questo gruppo sa vincere e lo sa fare anche in modo convincente, e così è stato. Anche il secondo set se lo è aggiudicato il Sei Rose per 25/20. 
Proprio una gran bella giornata, all’insegna dello sport e del sano divertimento, per tutte le squadre partecipanti al torneo. Per il Sei Rose Rosignano ancor di più. 
Si conclude così una stagione ricca di emozioni, nella quale tutte le atlete sono cresciute molto, sia sotto l’aspetto tecnico che caratteriale. 
Il risultato di quest’oggi è il frutto del duro allenamento e dei sacrifici fatti dalle nostre ragazze. La vittoria di un gruppo coeso, in cui tutte hanno dato il loro contributo. Grazie quindi a tutte le atlete, comprese le compagne che oggi non hanno potuto partecipare a questo torneo e grazie al loro coach Fabio Gemmi che le ha consigliate (come dice lui) per tutta la stagione. 
Forza Sei Rose. 

Formazione:  5 Alessia Corsini, 11 Vittoria Fabbri, 12 Alessia Felli, 14 Sibilla Guelfi (K), 17 Ginevra Salvadori, 19 Giorgia Trotta, 23 Frida Okyere. 

Allenatore Fabio Gemmi. 

Cronaca: Michele Corsini.

Condividi se ti Piace
  •  
  •  
  •  
  •  
  •