U16 MAC DA GIGI – SI QUALIFICA AI QUARTI

🏐🏐 VITTORIA AL CARDIOPALMA PER L’U16 “MACELLERIA DA GIGI” VOLLEY 6ROSE CHE SI QUALIFICA AI QUARTI! 🏐🏐

OTTAVI U16
DOMENICA 28/01/24

UNIONVOLLEY RIOTORTO PETTINELLI 2️⃣

MAC DA GIGI VOLLEY 6ROSE 3️⃣

25/22 23/25 28/26 24/26 13/15

Vittoria al cardiopalma (e si nota bene dai parziali) per le fantastiche ragazze della “Mac Da Gigi” che ci hanno creduto fino in fondo e hanno lottato con le unghie e con i denti per portare a casa questa vittoria, contro delle agguerritissime avversarie.
Partita che da pronostici non verteva a nostro favore, considerato che le nostre atlete sono più piccole (unica squadra formata unicamente da ragazze del 2009 arrivata a questi livelli) e che le avversarie sono arrivate prime nel loro girone. Ma si sa, è proprio in queste occasioni che le roselline sanno dare il meglio, e così hanno fatto!

Dopo un primo set combattuto punto su punto ma vinto dalle avversarie, riescono ad aggiudicarsi il secondo set, sempre lottando ad ogni pallone.
Terzo set soccombiamo sul 28 a 26!
Quarto set, ultima possibilità di recupero, tra lacrime e gioia, come nelle migliori montagne russe, riescono a riequilibrare la partita, puntando tutto sul tie break (saranno state ispirate dal mitico Jannic Sinner che contemporaneamente lottava per una rimonta storica?!).
Tie break memorabile, con tutte le atlete in campo (sia di Rosignano che di Riotorto) che hanno lottato fino all’ultimo pallone, ma la vittoria è arrivata per le nostre ragazze, esplose in una gioia infinita, insieme al Mister e ai genitori quasi più stremati delle bimbe in campo (dopo quasi tre ore di partita e grandi emozioni anche sugli spalti)!!

Un merito infinito al super Coach Gemmi che riesce a toccare le corde giuste per motivarle e non farle cedere nei momenti difficili, che riesce ad alternare in un equilibrio perfetto “brontolate” e complimenti!

Complimenti anche alle bimbe del Riotorto che non ci hanno reso facile questa vittoria, con una difesa quasi perfetta!

La gioia ancora più grande é stata nello scoprire che anche le altre ragazze dell’U16 del Volley6Rose, che contemporaneamente giocavano in casa, hanno vinto!
Questo vuol dire che la Società Volley6Rose è l’unica ad avere ben due squadre tra le migliori 8 del campionato (su 47 squadre complessive!), qualificate ai quarti di finale!! E che si uniscono all’U14, anch’essa qualificata ieri ai quarti nel suo campionato! Un grande orgoglio per la Società!!

Ai quarti di finale ci attende una delle squadre più forti del campionato ma per le nostre ragazze é un successo enorme già essere arrivate a questo punto, non immaginabile a inizio stagione. E ce la metteranno sicuramente tutta! Appuntamento a domenica prossima!💪🏼💪🏼💪🏼

🏐🏐 Forza U16 Mac da Gigi!!!🏐🏐

ATLETE CONVOCATE:
Noemi DI LELLA
Gaia MURGIA
Melissa MICCICHE’
Matilde FORCONI
India FERRETTI
Violante CESARI
Viola BIONDINI
Matilda BALZINI
Olivia BERTINI
Emma PEDANI
Letizia LANDI
Noemi VALENTI

Allenatore: Fabio GEMMI

Articolo: Elisa CADONI

Condividi se ti Piace