U18: Volley Sei Rose Rosignano – Torretta Volley Livorno 3-0 (25/19 25/19 31/29)

Le ragazze di Onorati partono con il piede giusto nel primo incontro del girone che stabilirà la classifica dal 5° al 8° posto, sbarazzandosi con una certa autorità del Torretta (praticamente la stessa squadra affrontata la scorsa settimana nel campionato di 2a divisione).

Si parte con Bruni palleggiatrice, Beltrando e Pellegri bande, Logi e Falaschi centrali, Pieraccioni opposto, Pino e Panattoni ad alternarsi come liberi: il set scorre via senza particolari sussulti con il Sei Rose sempre avanti di qualche punto e capace di imporre il suo gioco.

Stessa formazione nel secondo set, che si chiude con lo stesso risultato, anche se con un passaggio a vuoto delle biancoblu a metà set.

Nel terzo set invece è evidente il calo di concentrazione del Sei Rose, soprattutto nella fase di ricezione, che dà modo alle livornesi di portarsi avanti. Onorati prova ad immettere forze fresche in campo (prima Menichetti per Bruni, poi Citi per Pellegri ed infine Bianchi per Logi) ma almeno all’inizio si continua a faticare, poi sul finale del set quando ormai la situazione sembrava compromessa, riprendiamo a macinare gioco agguantando il 23 pari. A quel punto, complice la paura, da entrambe le parti si inanella una serie infinita di errori che allungano a dismisura il set, fino a quando il Sei Rose riesce ad avere la meglio sul 31/29.

Brave bimbe, bella prova di orgoglio e anche con fasi di bel gioco!

IMG_20160119_222025

La gioia dopo la vittoria

IMG_20160119_222014

Il saluto finale

 

 

Condividi se ti Piace