U18 vince contro il Cecina e consolida il primato nel girone

Volley Sei Rose Rosignano – Baia del Marinaio Volley Cecina Blu 3-1 (21/25-25/19-25/9-30/28)

Una buona gara, quella disputata venerdì sera alla palestra Picchi, che consente alle ragazze di Onorati di consolidare il primo posto nel girone.

Si parte con Menichetti in regia, Beltrando e Pellegri sulle bande, Pieraccioni opposto, Logi e Falaschi centrali, Pino e Panattoni come liberi; la partenza non è certo delle più felici, con molti errori in ricezione e tutte piuttosto statiche in campo permettendo così alle cecinesi di rimanere sempre sopra senza problemi. A metà set cambio di palleggiatrice, ma sostanzialmente le cose non cambiano e nonostante una flebile reazione, il set va in mano alle avversarie.

Il Sei Rose si scuote al cambio campo e grazie ad alcune ottime serie di battute e molte variazioni in attacco si porta saldamente in vantaggio; un appannamento a metà set fa rientrare in gioco il Cecina, ma poi tutto si ricompone e le biancoblu chiudono piuttosto facilmente.

Il terzo set non ha assolutamente storia, con il Sei Rose che spadroneggia e non lascia che 9 punti ad un Cecina estremamente falloso.

Decisamente più emozionante l’ultima frazione di gioco, che sebbene sembri poter essere gestita con una certa facilità dalle padrone di casa, regala invece un finale di gara testa a testa con azioni palpitanti alternate ad errori clamorosi; alla fine è comunque il Sei Rose a chiudere la partita 30-28 e a portare a casa i meritati tre punti.

P1030870 P1030890

Condividi se ti Piace