U18 batte il Cecina anche nel ritorno

Baia del Marinaio Volley Cecina Blu – Volley Sei Rose Rosignano 1-3 (25/21 – 19/25 – 20/25 – 22/25)

Un Volley Sei Rose non in giornata supera le pari età del Cecina anche nella partita di ritorno, con molta più fatica di quanto ci si sarebbe potuto attendere.

Inizio discreto, poi una fase di gioco equilibrata  che porta le due squadre fino al 18 pari; le biancoblu a quel punto commettono qualche errore in ricezione e vanno sotto 19-22, entra Pellegri per Pieraccioni ma finisce 21-25.

Nel secondo set Onorati cambia una centrale, inserendo Falaschi al posto di una Logi un po’ in ombra. Il Sei Rose parte forte e va avanti 10-2 con ottimi turni in battuta di Bruni e Beltrando, poi alcune distrazioni e i soliti errori in ricezione ed il Cecina si fa sotto 16-15; nuova accelerazione con ottimi attacchi di Falaschi dal centro e il set viene chiuso bene.

Terzo set con Pellegri al posto di Citi e nuova coppia di centrali (Logi e Falaschi), Sei Rose ad inseguire (5-11) e nuovo cambio al centro con Bianchi al posto di Logi. Con pazienza però si opera il ricongiungimento sul 18 pari e a quel punto la superiorità in attacco dà i suoi frutti e il Rosignano chiude 25-20.

Quarto set con un netto predominio delle ragazze di Rosignano (12-5 e poi 20-10), poi su un tranquillo 22-15 subentra troppa rilassatezza e il Cecina torna su fino al 24-22; l’aggancio però non riesce e le biancoblu conquistano tre punti fondamentali per il primato nel girone.

Formazione: Beltrando, Bianchi, Bruni, Citi, Falaschi, Logi, Nocchi, Panattoni, Pellegri, Pieraccioni, Pino.

Condividi se ti Piace