Articolo pubblicato sul sito del Borgo a Buggiano sulla gara di serie C

Questo l’articolo pubblicato sul sito del Borgo a Buggiano, in merito alla gara di sabato 22 del campionato di serie C

 

Volley Sei Rose – AM Flora 3 – 0 (25/17 – 25/20 – 25/20).

 

 

Primo set Ribechini si affida a Zerini in diagonale opposta a Vanuzzo, Frediani e Falseni di banda, Bettaccini e Natalini centrali e Sasselli C. libero.

Dopo pochi minuti, sul 7/2, Ribechini è costretto a chiamare time out per rinfrescare le idee alle proprie atlete, che subito dopo conquistano qualche punto ma subiscono molto dal centro e da posto quattro con Castellano che gioca d´astuzia. Si arriva al 12/4, nuovo time out, viene racimolato qualche punto con Falseni e Vanuzzo, 14/7, 17/9, sul 18/11 cambio di Zerini per Gragnoli, ma è la ricezione a soffrire, sul 21/11 esce Falseni entra Fichera; due errori delle ragazze di casa e Frediani e Natalini a segno e si arriva al 22/15, esce Natalini, entra Sasselli I. ma il nostro gioco delle ragazze di Buggiano diventa scontato e un ottimo muro Sei Rose chiude il set 25/17.

Secondo set, solito sestetto del primo, partono bene le ospiti con Zerini in battuta che rifila tre ace, poi Vanuzzo e un errore Sei Rose e si va a 0/5, l´illusione aleggia nell´aria, ma le ragazze di casa rialzano la testa e con la furbizia di Paolini si arriva a 6-7, poi estrema parità, nessuna delle due formazione prevale sull´altra, sul 14/13 Ribechini ferma il gioco ma Sei Rose a muro è implacabile. Sul 19/14, recupero con Bettaccini e qualche errore avversario portano il risultato a 20/18, le ragazze di Orsini decollano e le nostre frenano 25/20. Terzo set rivoluzione del sestetto con Gragnoli in regia opposta a Vanuzzo, bande Frediani e Fichera, centrali Bettaccini e Natalini, Sasselli C. libero: partono appaiate le due squadre 5/5, 8/8, la difesa buggianese va in tilt e si va all´11-8, Ribechini prova a metterci una toppa, ma la Castellano viaggia e l´Am Flora noi “attende”, 14/10. Sull´ennesimo errore in battuta, 19/15, esce Vanuzzo entra D´Annibale e sul 21/17 esce Bettaccini per Sasselli I. in battuta… Stasera però la battuta non è il nostro punto forte e ormai, parecchio demotivate e con due errori a carico sul 23/18 andiamo negli spogliatoi.

Saranno sicuramente tutte partite difficili e complicate quelle del nostro campionato, ma stasera sarebbe potuta essere una di quelle partite da giocare con determinazione e concentrazione e sono mancate entrambe.

Errori banali, come tredici battute sbagliate, l´AM Flora non se le può permettere, l´avversario era di sicuro spessore, soprattutto dall´alto dell´esperienza di Castellano, che ha fatto tanti mani fuori alle nostre “giovanotte” da far drizzare i capelli a tutto il pubblico presente, e Paolini che sia a muro che al centro ci ha fatto veramente male, per non parlare dell´egregia distribuzione del palleggiatore avversario. Il prezzo dell´inesperienza va pagato, ma le nostre atlete devono imparare ad “aver fame di punti”, vogliamo gli occhi da tigre già dalla prossima partita. 

Punto e a capo… Solo dalle sconfitte nascono le più grandi vittorie!!! 

Cerchiamo di recuperare sia gli acciacchi, Battaglini contusione del mignolo e Frediani con problemi al ginocchio, e come sempre… Forza AM flora, fateci di nuovo sorridere!!!

 

AM flora: Vanuzzo 11, Falseni 6, Bettaccini 6, Frediani 4, Fichera 4, Zerini 3, Natalini 2, D´Annibale 1, Gragnoli, Sasselli C, Sasselli I, Battaglini.

Allenatore Ribechini, Dirigente Accompagnatore Fichera.

 

 

Condividi se ti Piace
  •  
  •  
  •  
  •  
  •