Riscatto del Volley Sei Rose contro l’AM Flora

Sei Rose Palestra Azzurra-AMFlora 3-0 (25-17 / 25-20 / 25-20)

Pronto riscatto nella prima partita casalinga del nuovo campionato di serie C della rinnovata squadra del Sei Rose Palestra Azzurra.

La squadra ha visto il rientro delle tre assenti a Capannoli (Castellano, Manetti e Beltrando) anche se ha dovuto fare a meno della Pratellesi per problemi muscolari. Finalmente è stata completata la rosa della squadra, con il tesseramento della centrale Manetti all’ultimo momento, sabato mattina, dopo gli ultimi 10 giorni di stringenti trattative con il Volley Cecina, proprietaria del cartellino, il che ha lasciato un po’ di rammarico nell’ambiente locale per non averla potuta schierare già dalla trasferta di Capannoli. L’allestimento della squadra locale è stato molto travagliato, ma ora la dirigenza spera di aver imboccato la strada buona per poter ben figurare in questo difficile campionato: occorrerà del tempo perché diverse ragazze sono in netto ritardo con la preparazione (vedi Pratellesi e Manetti) mentre altre devono uscir fuori del tutto da alcuni problemi fisici (Castellano).

Venendo alla partita di sabato scorso la squadra del presidente Emanuele Panattoni, di fronte ad un numeroso pubblico, ha preso subito in mano le redini del match contro la squadra di Borgo a Buggiano, anche se ha trovato di fronte una ben organizzata squadra sapientemente condotta dal loro allenatore Ribechini, conosciuto anche perché selezionatore della squadra U14 delle province di Lucca e Pistoia partecipante al Trofeo Regionale che si è svolto anche a Rosignano.  Dopo le battute iniziali, dove si è proceduto punto a punto, Fusano e compagne prendevano il largo andando a vincere il set per 25 a 17. Nonostante la resistenza delle giovani avversarie, il canovaccio si ripeteva anche negli altri 2 set con le locali quasi sempre a condurre ed a terminare entrambi i set con il punteggio di 25 a 20.

Sabato altra difficile trasferta a Viareggio, contro l’Oasi, una delle pretendenti al salto di categoria.

Le atlete a disposizione dell’allenatore Orsolini sono state: Fusano, Freni, Paolini, Manetti, Maggini, Castellano, Pintimalli, Filipponi, Beltrando, Sardi, Pardini e Panattoni F.

Condividi se ti Piace