2 Divisione: vittoria al tie break contro Pisa

Volley Sei Rose Rosignano – Ospedalieri Pisa 3-2 (25/20 16/25 25/21 23/25 15/13)

Primi punti raccolti dal Sei Rose contro l’esperta formazione degli Ospedalieri Pisa al termine di una maratona che si è conclusa dopo due ore e mezzo, in una gara che è partita in sordina con errori da entrambe le parti (molti in battuta) ma che con il passare dei minuti è andata in crescendo sia sotto l’aspetto tecnico ma soprattutto per le emozioni, culminata in un tie break tiratissimo che ha messo a dura prova le coronarie del folto pubblico presente sugli spalti del Balestri.

Start six con Bruni ad orchestrare il gioco, Nocchi e Pellegri sulle bande, Maggini e De Vita centrali, Pieraccioni opposto e Panattoni libero: le biancoblu, nel generale grigiore riescono comunque ad essere più precise delle ospiti e seppure con fatica mantengono costantemente qualche punto di vantaggio che permettono di chiudere in vantaggio.

Secondo set dal volto completamente diverso, dove purtroppo rivediamo un Sei Rose con poca aggressività e spesso confuso; l’esperienza dà modo alle pisane di gestire facilmente il gioco concedendoci solo 16 punti.

Dal terzo set inizia di fatto una partita diversa, dove entrambe le formazioni commettono meno errori, si sistemano meglio in campo e mostrano scampoli di bel gioco con diversi scambi molto lunghi e spettacolari. Il Sei Rose si aggiudica la frazione, ma nella successiva parte un po’ scarica e si fa staccare, nel finale riesce a recuperare fino al 23 pari ma non riesce a concretizzare e con due azioni palpitanti Pisa pareggia i conti.

Il tie break è un susseguirsi di emozioni, con le due compagini che lottano punto a punto, ma alla fine le ragazze di Bacci tirano fuori le ultime forze e con molta determinazione chiudono 15-13 portandosi a casa un bel successo e raccogliendo la meritata ovazione del pubblico di casa.

Formazione: Battini, Bruni, Chiellini, De Vita, Falaschi, Fruini, Maggini, Nocchi, Panattoni F., Pellegri, Pieraccioni, Sardi. 

Condividi se ti Piace