U16 Campionato Libertas: Vittoria in casa vs Volley Libertas Livorno

Si inaugura con una vittoria della nostra U16 questo inizio di campionato Libertas che ha visto giocare una partita emozionante in casa contro il Volley Libertas di Livorno.

Ottima la prestazione di gara del nostro sestetto che si è lasciato sfilare via solo il primo set, proprio all’ultimo, per un 22-25.

Allo scoccare del secondo set le nostre ragazze non si sono assolutamente fatte mancare d’animo e hanno immediatamente risposto con audacia e fermezza portandosi a casa un risultato attestato sul 25-20. Ottime le nostre azioni offensive e la nostra difesa.

Benissimo il terzo set dove si è assistito probabilmente alla migliore prestazione in campo della partita; grazie a buoni  attacchi e a dei bei servizi in battuta ben assestati verso le nostre avversarie, ci siamo portati a casa uno schiacciante 25-7 che non ha dato spazio di replica alle labroniche.

Quarto set vinto con pochissime difficoltà nonostante alcune nostre incertezze quasi alla fine dove le livornesi hanno cercato di approfittare tentando di sbaragliare le sorti di un risultato finale, quasi ormai scontato, grazie ad alcune battute ben messe a segno. Alla fine le nostre Sei Rose hanno comunque prevalso e guadagnato il set 25-22 che ha sancito un positivo risultato finale di 3-1.

Buona partenza quindi, con un’ottima grinta,  di questo campionato da parte della nostra U16 guidata dal tecnico Martinelli, che ci porta immediatamente in attivo in classifica.

La formazione: Donati G. , Dini V., Francalacci E., Passiatore E., Landucci E., Benvenuti C., Di Matteo M., Da Canto I., Niccolini M., Carugi A.

Condividi se ti Piace