La 2a Divisione a bocca asciutta con il Calci

Volley Sei Rose – Vbc Calci Asd bianca 0-3 (24/26 23/25 23/25)

Gara sicuramente palpitante quella disputata al Palazzetto Balestri tra due squadre che complessivamente si sono equivalse, ma che alla fine di tre set tiratissimi  ha visto prevalere la formazione più scaltra ed esperta.

Coach Bacci ha dovuto fare a meno di De Vita e Falaschi infortunate e di Pellegri reduce da influenza, mettendo in campo un sestetto praticamente senza ricambi e con la seconda centrale Sarri in prestito dalla U16.

Si parte comunque con Fruini-Pieraccioni sulla diagonale, Sardi-Nocchi a banda, Maggini-Sarri al centro e Panattoni libero; come spesso accade il Sei Rose ha un avvio stentato (1-6), poi pian piano recupera e la gara diventa bella, la ricezione funziona a dovere ma troppo spesso siamo colpiti dai pollonetti del Calci. Le due squadre procedono punto a punto ed in un finale palpitante è la freddezza delle avversarie a risolvere.

Il secondo set inizia in modo completamente diverso, con le biancoblu che con battute efficaci mettono in difficoltà le avversarie e si portano nettamente in vantaggio sul 11-2; tutti a quel punto avrebbero scommesso su una conclusione scontata, ma il Calci non demorde e un Sei Rose frastornato si fa rimontare anche a causa di troppi falli sotto rete si fa sfuggire il set 23-25.

Terzo set con le nostre ragazze che all’inizio sembrano risentire della beffa, poi rientrano in partita e combattono su tutte le palle, ma gettano via il set per alcune battute sbagliate proprio nel finale perso di nuovo con il minimo scarto.

Formazione: Battini, Berni, Bruni, Chiellini, De Vita, Fruini, Maggini, Nocchi, Panattoni, Pellegri, Pieraccioni, Sardi, Sarri

Condividi se ti Piace