La U14 bianca vince ed accede alle fasi finali

CAMPIONATO U14 F – girone A

Volley Sei Rose Rosignano Bianca – Maury’s Grosseto  3-0   (25/16 – 25/16 – 25/15)

Oggi la nostra U14 bianca, ha disputato l’ultima partita della regular season, imponendosi con un netto 3 a 0 sul il Maury’s Grosseto . 
Nonostante il terzo posto nel girone fosse ormai matematicamente certo, il match era determinante ai fini della classifica finale, per poter accedere alla fase successiva del campionato. 
Le nostre ragazze si sono fatte trovare pronte giocando una partita di sostanza, contro un Maury’s che, nonostante la posizione in classifica, si è ben comportata, per tutta la durata dell’incontro. 

Una partita che ha visto le nostre atlete del 2005 sempre avanti nel punteggio, per tutto il match. 
Nel primo set, dopo una prima fase equilibrata, il Sei Rose ha inanellato una serie di punti consecutivi portandosi dal 5-5 al 12-5, per poi chiudere il parziale tenendo sempre la squadra avversaria a debita distanza (25/16). 
Nel secondo, le nostre sono partite subito forte costringendo al time-out il Maury’s sul 6-1, break però che non ha sortito benefici alla squadra di Vanessa Potenti e il Rosignano ha portato a casa anche il secondo set con identico punteggio (25/16). 
Anche nel terzo parziale le ragazze di coach Gemmi non hanno mostrato tentennamenti, facendo vedere al pubblico oggi presente all’ITIS E. Mattei anche delle buone trame di gioco. Il Maury’s è sembrato accusare la prepotenza degli attacchi del Sei Rose e dopo un tentativo di riavvicinamento sul 12/7, ha ceduto anche il terzo set (25/15). 

Complimenti alle nostre atlete, che pur giocando in un girone molto impegnativo, in cui militavano due forti compagini grossetane, sono riuscite ad accedere alla fase finale disputando un ottimo campionato. 

Adesso ci aspettano partite sempre più difficili, in cui le nostre ragazze dovranno far tesoro degli insegnamenti del nostro coach ed dell’esperienza maturata in questi ultimi mesi, tirando fuori la solita grinta di sempre. L’appuntamento al 27 gennaio. Forza Sei Rose! 

Formazione:  5 Alessia Corsini, 10 Daila D’Urso, 11 Vittoria Fabbri, 12 Alessia Felli, 14 Sibilla Guelfi (K), 15 Elisa Iacoponi, 17 Ginevra Salvadori, 19 Giorgia Trotta, 20 Giulia Ferri, 21 Vittoria Fiocchi. 

Allenatore Fabio Gemmi. 

Cronaca: Michele Corsini.

Condividi se ti Piace