2^Divisione, Il Sei Rose addomestica i “lupi”


Le ragazze di Mr Giuntini scendono in campo per la terza di campionato contro la giovane compagine dei Lupi di Santa Croce e vincono con un punteggio netto di 3-0 , rotondo ma combattuto in tutti i parziali.
Rosignano si presenta con il sestetto Costantini-Nocchi S. in diagonale, Tancredi-Sarri al centro, Turini-Nocchi C. a ricevere ed attaccare con Pino libero.
Primo set partenza razzo di Turini e compagne che , con pochi errori e una buona prestazione al muro ed in difesa, raggiungono il punteggio di 22-14.
Parziale black-out del sei rose, subiamo alcune battute vincenti e rimonta psicologica del Santa Croce che ci impatta sul 24-24, qui però tiriamo fuori gli attributi e vinciamo il set 26-24 con un bel sospiro di sollievo.
Anche nel secondo partiamo forte ,i nostri centrali sono marcatissimi dal muro avversario, passiamo soprattutto a banda e fuori-mano ma è soprattutto la grinta in difesa ,con Pino sempre positiva e Nocchi che lascia l’impronta nella balaustra del palazzetto per difendere un punto ,che ci contraddistingue.
Il punto del 24-18 è la testimonianza di questa nostra combattività , Turini difende , è a terra e si rialza per un attacco vincente, episodio che fa alzare Mr Giuntini dalla panchina ,con uno scatto che ben pochi gli avrebbero riconosciuto , per andare ad abbracciare il nostro capitano. Chiudiamo il set 25-20
Nel terzo set le ospiti ci mettono in difficoltà soprattutto in ricezione avendo tra le loro fila due buone battitrici portandosi avanti sino al 9-13 , combattiamo punto-punto sino al 20-20 per poi chiudere anche il terzo con il punteggio di 25-20 a nostro favore.
Nel corso della partita entrano in campo Guelfi Sibilla in cabina di regia al posto di Costantini, Guelfi Rebecca libero, Boddi opposto e La Russa banda.

Le parole del Mister
Sono contento del risultato perché sono proprio queste le partite da vincere, quelle che sulla carta possono sembrare più facili ma che nascondono insidie di vario genere che potrebbero compromettere la vittoria.

Formazione:
Nocchi C, Tancredi , Pino, Nocchi S, Turini , Guelfi R, Guelfi S ,La Russa, Berni , Costantini, Boddi, Sarri, Giannini
Allenatore: Giuntini Francesco
Assistente allenatore: Chiellini Matilda

Cronaca :Nocchi Michele

Condividi se ti Piace