Campionato U16 girone A1

Euromeccanica Grosseto – Sei Rose Rosignano blu
3 /2 (17/25 21/25 25/10 25/19 15/10)
Partita con l’amaro in bocca per le nostre atlete , che hanno visto sfumare la vittoria in un match iniziato con i migliori propositi.
Al primo set le nostre ragazze entrano in campo dimostrando di giocare una buonissima pallavolo.
Il risultato ci da conferma della grinta messa in campo fin dai primi palleggi e la spuntano con un prezioso e meritato 17 / 25.
Al secondo set il gioco viene facile ancora alle atlete del coach Lazzerini e un palleggio dopo l’ altro vincono nuovamente il set con un punteggio di 21/25.
A questo punto ci si aspetta di chiudere in bellezza una partita iniziata in discesa, ma purtroppo qualcosa dell’ingranaggio si guasta…..le avversarie entrano in campo con il coltello fra i denti e nel contempo noi non riusciamo a reagire così che il terzo set finisce con un amaro 25 / 10.
Quarto set le grossetano prendono coraggio, forti della vittoria nel set precedente e non più intimorite dal nostro gioco. Fatto sta che riescono ad agguantare la vittoria, con merito loro e qualche colpa nostra di troppo anche in questo set, con un secco 25/19.
Al tie-break ci si aspetta una vera reazione dal sei rose , che purtroppo non c’è più stata, vuoi per un calo mentale e di attenzione o per stanchezza fisica, tanto è che abbiamo visto sfumare la vittoria anche in questo set con un punteggio di 15/10 !!!
Peccato, con queste ragazze eravamo abituati a gioire, visto che riescono al pieno della forma a fare veramente un buon gioco.
Forza ragazze, niente è perduto e ci aspettiamo sempre il meglio visto le indiscusse qualità!!!

Formazione: 78 Bonsignori Arianna, 79 Calvani Chiara, 80 Caporali Emma, 5 Corsini Alessia, 11 Fabbri Vittoria, 14 Guelfi Sibilla (K), 86 Lazariciu Antonia, 36 Menchi Martina, 91 Menzaghi Alice, 23 Okyere Frida Abena, 95 Tancredi Azzurra, 19 Trotta Giorgia.​

I Allenatore Lazzerini Paolo.​
II Allenatore Gemmi Fabio.​

Cronaca: Martelloni Katia

Condividi se ti Piace