U14 – PERDE LA 1° SFIDA REGIONALE

L’U14 PERDE LA PRIMA SFIDA DEL CAMPIONATO REGIONALE! 🏐🏐💙🤍

PRIMA GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE U14

GIOTTI VICTORIA VOLLEY    3️⃣
GO VOLLEY SEI ROSE           0️⃣

25/21    25/21       25/16

E arriva la prima sconfitta per le nostre bimbe dell’Under 14 Go Volley 6Rose, contro una squadra di altissimo livello,  campione territoriale e regionale 2022 e territoriale 2023.
Le Roselline però hanno dimostrato di essere in grado di mettere in difficoltà anche squadre molto forti, giocando soprattutto i primi due set a un livello altissimo, mostrando tutta la loro volontà e motivazione a potersela giocare!

Primo set iniziato in affanno per le nostre pallavoliste che devono prendere le misure di una palestra con degli spazi a cui non sono abituate (soprattutto per la battuta), andando sotto di diversi punti. Ma questa fase non dura tanto, prendono presto fiducia e mettono a segno una serie lunghissima di punti che mettono in difficoltà le avversarie in ricezione e difesa e ci portano in vantaggio. Piccoli errori negli ultimissimi passaggi ci fanno perdere un set davvero combattuto e giocato ad alto livello tra due squadre che non paiono più così distanti.

Secondo set che inizia al contrario, con le nostre atlete che mettono a segno una serie di punti in battuta che fanno prendere loro un bel vantaggio. La squadra avversaria riesce però a ritrovare lucidità e si riporta in parità; anche in questo caso le due squadre mostrano bellissimi squarci di una pallavolo ad alto livello, con il nostro 6Rose che gioca punto su punto senza lasciarsi sopraffare e mostrando una crescita e una maturità in campo ammirevole. Ancora una volta il Giotti Victoria si prende gli ultimi punti, portandosi a casa anche il secondo set.

Nel terzo set si cambia registro: le nostre bimbe appaiono in affanno e fanno prendere alle avversarie un distacco talmente ampio che ci si accorge presto che non c’è più niente da fare.

Una partita che dimostra ancora quanto queste bimbe siano cresciute sotto i consigli attenti e scrupolosi del Coach Gemmi da settembre a oggi. Una squadra che è in grado di stare a testa alta tra le migliori della Toscana, per lo più formate da giocatrici selezionate, mostrando a tutti il loro valore.
Il sorriso soddisfatto di queste bimbe malgrado la sconfitta è la dimostrazione di grande maturità da parte loro e di un allenatore in grado di valorizzare la motivazione e le capacità, aldilà che si vinca o si perda. Perché giocare a livelli così alti, confrontandosi con squadre così forti, è comune motivo di crescita personale e sportiva per queste bimbe.

Appuntamento ora a sabato 11 tra le mura di casa per una sfida altrettanto difficile con il New Life Progect di Livorno, campione territoriale e unica squadra contro cui il Volley 6Rose ha perso nel campionato territoriale.

FORZA GO AUTOSCUOLA VOLLEY 6 ROSE!!
💪🏼💪🏼💪🏼🏐🏐🏐🏐

ATLETE CONVOCATE:
Letizia LANDI
Gaia MURGIA
Melissa MICCICHE’
Matilde FORCONI
Violante CESARI
Viola BIONDINI
Olivia BERTINI
Emma PEDANI
Noemi DI LELLA
Martina BURGASSI
Matilda BALZINI
India FERRETTI

Allenatore: Fabio GEMMIA
Articolo: Elisa CADONI

Condividi se ti Piace