Il Volley Sei Rose si rinnova e scommette sul futuro

Grande rinnovamento all’interno del Volley Sei Rose, sia a livello organizzativo che tecnico.

Nei mesi scorsi si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo con la conferma del presidente Emanuele Panattoni e di alcuni dirigenti storici (Cerri, Ganni, Lazzerini, Menicagli), che sono stati affiancati da nuovi motivati collaboratori quali Battini, Beltrando, Bruni, Fulceri, Fusano, Nocchi, Passiatore, Di Chiara. Oltre all’ottimizzazione della propria gestione amministrativa ed organizzativa, il nuovo Consiglio ha gettato le basi per una crescita del proprio settore giovanile con una serie di interventi specifici mirati, a partire dalla selezione dei propri collaboratori tecnici.    

 

Sul fronte agonistico, gradito rientro di Paolo Lazzerini, nel ruolo di direttore tecnico, dopo la positiva esperienza maturata nel Tomei Livorno oltre che selezionatore territoriale del settore giovanile. Un ritorno fortemente voluto dalla società che si pone ambiziosi obiettivi a medio termine, poiché al tecnico rosignanino verrà affidata anche la guida della squadra che affronterà il campionato di serie C e le giovani della U16. 

 Conferma di Marco Bacci al timone della giovane compagine della Seconda Divisione. Bacci, che quest’anno avrà anche un impegno stimolante come giocatore in A2 tra le fila della Fonteviva Livorno, collaborerà con Lazzerini alla guida della serie C.  

Tutta rinnovata la Terza Divisione, affidata a Francesco Giuntini, giocatore tra l’altro, della prima squadra della Pallavolo Rosignano.

Grosse novità per il settore giovanile, affidando la guida dei vari gruppi, a tecnici di consolidata esperienza e particolarmente motivati; i due gruppi U14 lavoreranno agli ordini di Fabio Gemmi reduce dal bel campionato alla guida della serie C e Damiano Achilli, cecinese, proveniente dalla prestigiosa esperienza tecnica in B1 con Pontedera, quest‘ultimo allenerà anche la squadra U13.

Altro tassello fondamentale è l’affidamento della direzione tecnica del settore mini-super-U12 al competente tecnico Marco Onorati, da anni allenatore a Rosignano sia del maschile che del femminile oltre che selezionatore territoriale giovanile. Onorati seguirà in prima persona la U12 mentre mini e super saranno affidate all’esperienza di Sandra Turini e Giulia Panerai.

La Società si avvarrà anche della collaborazione di Cecilia Cavallini (ex Volley Cecina), dell’insostituibile Andrea Susini e dei preparatori atletici Aldo Beltrando e Giovanni Costagli. Un Volley Sei Rose quindi con un team molto qualificato e con tanta motivazione e  voglia di far bene a partire dalla  prossima stagione agonistica, con le attività che avranno inizio il 20 agosto.

Condividi se ti Piace