U14 Bianca Vincente contro il Volley Piombino

Volley Sei Rose Rosignano Bianca – Volley Piombino  3 – 0

(25/18 – 25/20 – 25/11)

Una vittoria rotonda per la nostra U14 Bianca, quella giocata oggi pomeriggio nella palestra di casa ITIS E.Mattei, ultimo match di un 2018 certamente positivo.
Un punteggio piuttosto netto in favore del Rosignano a dispetto di un incontro in cui il Piombino si è ben comportato, soprattutto nei primi due set. Nel terzo parziale, poi, le nostre ragazze, forti del risultato che si stava concretizzando, hanno preso il sopravvento.

Nel primo set, dopo una fase iniziale in cui le due squadre si equivalgono, il Sei Rose riesce a prendere qualche punto di vantaggio, portandosi dal 5/5 al 15/8, punteggio sul quale Piombino chiama il primo time-out. Break che fa rifiatare le nostre avversarie e che porta buoni frutti alla squadra di Massimo Pino, che riesce infatti a riportarsi a ridosso del Sei Rose (19/16). Da qui al termine del set, però, le nostre atlete mettono il piede sull’acceleratore e chiudono il parziale concedendo solo 2 punti al Volley Piombino, chiudendo 25/18.
Il secondo set è una partita a scacchi, in cui le due compagini si alternano al comando, con scarti massimi di due punti. Sul 16/18 per il Piombino, è Fabio Gemmi a ricorrere al time-out, per riordinare le idee alle nostre ragazze, le quali rispondono “presente”, inanellando 8 punti consecutivi e portandosi sul 24/18. Dopo aver annullato i primi due set-point, il Piombino è costretto a cedere anche il secondo set con il punteggio di 25/20.
Per la compagine Piombinese è un duro colpo, dal quale non sembra riprendersi. Nonostante i due time-out, sul 7-3 e sul 18/7, non riescono più a rientrare in partita, ed il set scorre via veloce in favore del Sei Rose che chiude il parziale ed il match sul 25/11.

Domenica prossima la squadra di Fabio Gemmi osserverà un turno di riposo. L’appuntamento è per il 12 gennaio 2019, in trasferta, contro la capolista VVF Boni Grosseto Bricoservice, penultima partita di questa prima fase di campionato U14.

Forza Sei Rose!

Formazione:  5 Alessia Corsini, 10 Daila D’Urso, 11 Vittoria Fabbri, 12 Alessia Felli, 14 Sibilla Guelfi, 15 Iacoponi Elisa, 17 Ginevra Salvadori, 19 Giorgia Trotta, 20 Giulia Ferri, 21 Vittoria Fiocchi, 23 Okyere Frida, 34 Camilla Chiappi.

Allenatore: Fabio Gemmi.

Cronaca: Michele Corsini.

 

Condividi se ti Piace