U14 CSI – RECUPERO 1^ GIORNATA

10 DICEMBRE Palestra via Ernesto Rossi 12 – PISTOIA

🏐 Sei Rose – Pistoia 🏐
             1️⃣           2️⃣

🏐 Sei Rose – Barga Volley 🏐
             0️⃣            3️⃣

Recuperata la prima giornata del campionato CSI regionale nella palestra di via Ernesto Rossi a Pistoia.

Brave le nostre ragazze che, pur uscendo sconfitte in entrambi i match, hanno offerto uno spettacolo piacevole e divertente.
Nella prima partita contro Pistoia volley, le nostre soffrono troppo nel primo set il servizio delle avversarie, ma si riscattano nella seconda frazione, che si aggiudicano mettendo in campo una maggiore concentrazione e molta più audacia nei contrattacchi e nel servizio. Purtroppo nel terzo e decisivo set, queste caratteristiche tornano a mancare e questo fa sì che le nostre avversarie facciano loro la partita.

Nel secondo match contro il Barga volley, pur perdendo i 3 set, le ragazze del Sei rose mostrano un gioco molto più fluido e ordinato, con una ricezione nettamente migliorata e dei turni di servizio molto incisivi. Notevoli  soprattutto quelli di Michelle Moneta prima e di Alessia D’Erasmo successivamente, che contribuiscono ad un recupero incredibile nel secondo set da 17 – 24 a 23 – 24, per poi cedere sul più bello. Pur uscendo sconfitte per 3 set a 0, dal punto di vista tecnico e del gioco, le nostre hanno sicuramente giocato alla pari contro le avversarie del Barga e del Pistoia.
In generale giornata molto divertente, con tutte le ragazze in evidente miglioramento tecnico, soprattutto sulla ricezione, servizio e difesa, progressi che fanno crescere entusiasmo e appassionamento in tutto il gruppo.
Un particolare ringraziamento a Selene, che svolge il servizio di accompagnatrice, ad Ana che ha ripreso in diretta tutta la giornata e ovviamente a Chiara che sta seguendo le ragazze con dedizione e cura.

Appuntamento a domenica prossima a Pietrasanta.

Articolo Marco Nannini

Condividi se ti Piace