U14 CSI – ULTIMO TURNO

17 DICEMBRE Palestra via Catena Seravezza

🏐 Sei Rose – VP Volley
0️⃣ 3️⃣

🏐Sei Rose-Carrarese🏐
NON DISPUTATA

Ultimo turno della prima fase del campionato CSI giocato ieri a Serravezza, turno in realtà dimezzato, in quanto la squadra di Carrara non ha potuto scendere in campo per covid diffuso tra le ragazze.

Si è giocato quindi la sola partita tra le nostre ragazze e il Volley Versilia. Le versiliesi, molto più avanti in classifica, si sono imposte per 3 a 0 ma anche questa volta si può recriminare, in quanto le differenze tecniche mostrare in campo sono apparse davvero minime.
Primo set equilibratissimo almeno per 3 quarti della frazione, che si decide poi per le nostre avversarie più per un calo di energia e di concentrazione delle nostre ragazze che per effettivi meriti del Versilia.

Purtroppo questa tendenza rimane anche nel secondo set: partiamo subito in salita e tranne per una buona fase centrale, nella quale riusciamo a recuperare lo svantaggio subito nella prima parte di frazione, per il resto le nostre appaiano scoraggiate e senza mordente, perdendo piuttosto nettamente anche la seconda frazione.

Tutta un’altra storia il terzo set…le ragazze ritrovano energia, grinta e ordine in campo e guidano punto su punto tutta la frazione, fino al 14 – 13: sul più bello però, le versiliesi annullano prima il set point con un deciso attacco dopo il nostro servizio e successivamente fanno loro anche la terza partita grazie ad un servizio particolarmente efficace.

Peccato, perché almeno un set su 3 lo meritavamo per quanto visto in campo.

Si conclude così la prima fase del campionato: le ragazze hanno mostrato decisi passi avanti in tutte le fasi di gioco, come già evidenziato nei turni precedenti e questo fa ben sperare in prospettiva di una eventuale seconda fase nell’inizio del 2024, nella quale poter ottenere qualche bella e meritata rivincita!

Condividi se ti Piace