SERIE D: ROSIGNANO CORSARO VINCE A PONTE A ELSA

Elsasport – Volley Sei Rose Rosignano  0-3 parziali 23/25 – 15/25 – 21/25

Bottino pieno per la squadra di Rosignano che a Ponte a Elsa era chiamata ad una prova di carattere. E il carattere l’hanno dimostrato le “bimbe” di coach Lavorenti che a casa dell’Elsasport hanno vinto 3 a 0 disputando una gara perfetta.

Non era sicuramente una sfida facile quella di sabato sera contro una delle migliori squadre di questo campionato, in campo esterno con tutto il tifo per la squadra di casa eccezion fatta per i soliti pochi irriducibili tifosi del Rosignano che comunque si sono fatti sentire. Inoltre, alle due assenze pesanti che ormai caratterizzeranno tutto il resto del campionato, si è aggiunta anche quella di Filipponi per motivi di salute. Quindi la formazione si è presentata a Ponte a Elsa a ranghi ridotti ma con la voglia di lottare e dare sempre il massimo.

Il primo set è stato in sostanziale equilibrio, con scambi lunghi e avvincenti ed è proceduto punto a punto fino al 23 pari quando il Rosignano ha piazzato i due punti che gli hanno permesso di vincere il set. Nel secondo set ci si aspettava la reazione delle padroni di casa che invece non c’è stata, anzi il Rosignano è riuscito a piazzare un break nel punteggio che via via è aumentato, e, mentre alla squadra di mister Lavorenti è riuscito tutto, sull’Elsasport è calato il buio e a nulla sono serviti i cambi effettuati dal loro allenatore. Risultato 15/25 e 2 a 0 per il Rosignano.

Vista la facilità con cui è stato conquistato il secondo set, ci poteva essere il rischio di un calo di tensione nel terzo ed effettivamente in un attimo il Rosignano si è trovato sotto 4-0, recuperato lo svantaggio la frazione ha avuto l’andamento del primo set con le due squadre sempre vicine nel punteggio, che hanno  lottato su ogni palla, ma nel finale, quando conta, il Rosignano ha messo la freccia, pigiato sull’acceleratore, piazzato il break vincente e chiuso 21/25.

E’ stata proprio una bella partita giocata con attenzione, agonismo, cuore, testa e carattere. La squadra ha saputo reagire agli infortuni, si è rimboccata le maniche, ha dovuto cambiare assetto di gioco, ma c’è tutta e lo sta dimostrando partita dopo partita. La forza di questa squadra sta proprio nel gruppo che è unito più che mai, sempre pronto ad aiutarsi e sostenersi a vicenda sotto la guida preziosissima di un allenatore d’eccezione.

Prossima partita sabato 20 febbraio in casa ore 18.00 ospitiamo la Pallavolo Carrarese.

Formazione: Fusano (K), Cavallini, Ruggeri, Pintimalli, Beppi, Picchianti, Buzila G., Menichetti, Logi, Pardini (L).

IMG-20160214-WA000

Condividi se ti Piace