Il Volley Sei Rose annuncia il nuovo allenatore per la serie C

Il Volley Sei Rose annuncia l’ingaggio di un nuovo allenatore della prima squadra per la stagione 2016/2017, si tratta di Francesco Orsolini, proveniente dal Cus Pisa.

A Orsolini il benvenuto di tutta la dirigenza biancoblu, con l’augurio di raccogliere importanti risultati nella stagione che verrà.

th

CURRICULUM

Pisano, classe ’64, ha iniziato l’attività 20 anni fa con la formazione femminile del Marina Volley con la quale passa in tre stagioni dalla terza divisione alla  prima divisione. Nel settore maschile in 3 stagioni, sempre con la stessa squadra, è passato dalla seconda divisione alla D.

Tre anni a Casciavola con il settore giovanile under 16 e terza divisione che passa in prima divisione con una finale provinciale e portando tre atlete nelle categorie superiori.

Al  CUS Pisa era già stato con la squadra maschile, ottenendo in passato una serie di promozioni dalla seconda divisione alla serie D.

Negli anni successivi belle soddisfazioni, con le promozioni in C con il Valdera maschile e con la Pallavolo Lido di Camaiore.

A Castelfranco ha fatto l’assistente allenatore di Pucci nella serie B2.

Poi un ottimo terzo posto in D con il Cecina femminile, squadra giovane portata ad ottimi livelli con addirittura 3 atlete promosse in prima squadra nel campionato nazionale di B2 e dove nella stessa stagione ha collaborato con il direttore tecnico Luca Berti .

Direttore tecnico di tutto il settore femminile del Cus Pisa per la stagione 2014/2015 e allenatore della squadra femminile di serie D del Cus Pisa, con la quale arriva 2° assoluto in campionato e vince i play off portando la squadra in serie C femminile.

Allenatore della serie C femminile del Cus Pisa nella stagione 2015/2016.

Condividi se ti Piace