Niente da fare a Donoratico

Rima Donoratico Volley-Palestra Azzurra Alpha Team 3-0 (25-18 / 25-19 / 25-22)

Niente da fare per la Palestra Azzurra-Alpha Team a Donoratico, che ha visto la squadra locale dominare nettamente la partita durante i primi due set, vinti rispettivamente a 18 e 19 e soffrendo solamente nel terzo ed ultimo set, dove è stato sotto anche di cinque punti, ma, da squadra forte come è, ha saputo rimontare vincendo anche il terzo set per 25 a 22 e la partita per 3 a 0.

Il Rosignano ha risentito della mancanza delle opposte titolari anche se Beltrando e Filipponi, che si sono alternate nel ruolo, non hanno demeritato, ma certamente non hanno l’esperienza di una Bonciani o di una Pratellesi. Da evidenziare che la situazione fisica per le ragazze di mister Orsolini non era delle migliori ma la differenza di obiettivi iniziali si è vista sul campo: il Rima Donoratico Volley mirava e mira al salto di categoria, mentre la Palestra Azzurra-Alpha Team mirava e mira ad una salvezza il più possibile tranquilla cercando di valorizzare le ragazze del suo settore giovanile.

A questo punto del campionato sembra che gli obiettivi siano traguardi possibili da raggiungere per entrambe le formazioni, visto che il Donoratico è saldamente secondo in classifica ed il Rosignano ha 8 punti di vantaggio sulla terzultima e con la rosa composta da diverse ragazze locali, alcune delle quali nella formazione base ed altre che supportano la rosa. Anche a Donoratico ci sono stati molti momenti in cui in campo vi erano 4 ragazze di Rosignano (Fusano, Beltrando o Filipponi, Pintimalli e Pardini), mentre il Donoratico era rappresentato solamente dal forte libero Cruschelli  (è, poi, entrata in battuta anche la Gambicorti nell’ultimo set). Comunque il campionato è solamente alla quarta giornata di ritorno e molte cose possono cambiare per cui entrambe le società dovranno impegnarsi al massimo per centrare i rispettivi obiettivi.

Le atlete a disposizione dell’allenatore Orsolini: Fusano (cap), Beltrando, Bruni, Castellano, Filipponi, Maggini, Manetti, Paolini, Pardini, Pintimalli, Bonciani, Crielesi.

Condividi se ti Piace