Sconfitta contro l’IMG Solari di Monsummano

IMG Solari – Palestra Azzurra-Alpha Team 3 a 1 (25-22  25-21  13-25  26-24)

 

Come, purtroppo, la Palestra Azzurra-Alpha Team ha sinora fatto (salvo 2 sole volte su 10 partite giocate), quando gioca fuori casa arriva puntuale la sconfitta, anche se almeno questa volta poco è mancato per arrivare a giocare il tie-break, complice una palla caduta lentamente in mezzo a due atlete esperte come Paolini e Castellano, sulle battute finali del quarto set perso per 26 a 24 e così la partita per 3 a 1.

L’Img Solari di Monsummano Terme sta attualmente trovando la sua dimensione con buone partite e sta realizzando buoni risultati, quindi il Sei Rose avrebbe dovuto tirar fuori il meglio, che indubbiamente ha nel suo organico, per vincere la partita, cosa che purtroppo non è avvenuta.

L’andamento della partita è stato altalenante nei tre set persi dal Rosignano, con entrambe le squadre che lottavano punto su punto fino ad arrivare alla fine dei set, quando la maggior determinazione delle locali sanciva la loro vittoria (25-22, 25-21, 26-24); senza storia invece il terzo set quando le ragazze di Orsolini hanno fatto vedere tutte le loro potenzialità vincendo il set per 25 a 13. Molto positiva la prova di Pintimalli e Manetti. Bonciani e Crielesi, impiegate per frazioni di set, sono sulla strada del recupero ma devono ancora riabituarsi al clima partita.

L’allenatore Orsolini ha schierato all’inizio partita: Fusano (Alzatrice), Filipponi (Opposta), Manetti e Paolini (Centrali), Castellano e Pintimalli (Attaccanti) con Pardini (Libero). Sono poi entrate la Beltrando (buona la sua prova) e brevemente Sara Crielesi Sara e Ginevra Bonciani.

La Società guarda, comunque da subito, alle prossime due partite casalinghe con il forte Discobolo e la capolista Lucchese ed invita i suoi sostenitori ad essere presenti al Palazzetto per sostenerla come hanno fatto sabato scorso i tifosi del Monsummano.

 

Le atlete a disposizione dell’allenatore Orsolini:

Fusano (cap), Beltrando, Bonciani, Castellano, Crielesi, Filipponi, Fruini, Maggini, Manetti, Panattoni, Paolini, Pardini, Pintimalli.

Condividi se ti Piace