Serie C: un bel ritorno alla vittoria contro il Discobolo

Palestra Azzurra-Alpha Team/Discobolo Viareggio  3-0 (25-11  25-22  25-20)

Le ragazze di Orsolini non hanno fallito l’obiettivo dei tre punti necessari per non trovarsi invischiate nella zona retrocessione visto anche che la terz’ultima in classifica non molla (Pistoia ha infatti vinto per 3 a 2 con la terza in classifica). Il distacco sale a 9 punti a favore del Sei Rose, mentre quello dal quinto posto (play off) rimane a 5 punti: tutto può ancora accadere con 6 partite ancora da giocare, 18 punti in palio e scontri diretti da effettuare.

Ma la Palestra Azzurra Alpha Team non può più fallire gli appuntamenti futuri, anche perché ha tutte le caratteristiche tecniche per far bene (Castellano Federica su tutte, ma anche Manetti, Paolini, le rientranti Bonciani e Crielesi, oltre alle brave atlete locali come il capitano Fusano, l’attaccante Pintimalli ed libero Pardini, senza dimenticare le giovani Filipponi, Beltrando, Bruni, Maggini ed il secondo libero Panattoni F.). Il “gruppo” c’è e lo ha dimostrato quando a fine partita sono tutte corse a salutare la Pratellesi in tribuna, fresca di operazione al ginocchio.

L’allenatore Orsolini ha fiducia in questa squadra e chiama a raccolta tutti, dirigenti e tifosi, già da sabato alle 18 al Balestri, quando verrà a far visita al Sei Rose la capolista Lucchese.

La Società è sicura di riempire il Palazzetto e che i suoi sostenitori e sostenitrici non rimarranno delusi dall’impegno che tutte le ragazze locali metteranno nella partita: sicuramente i suoi numerosi tifosi incoraggeranno sempre la squadra come hanno fatto anche sabato contro il Discobolo di Viareggio, che ha venduta cara la pelle vista la sua precaria classifica, ma nulla ha potuto fare per evitare la sconfitta di fronte ad una Castellano in serata di grazia e con il buon rientro della Bonciani. Locali sempre avanti con i parziali di 25-11, 25-22, 25-20.

 

Le atlete a disposizione dell’allenatore Orsolini: Fusano (cap), Beltrando, Bonciani, Bruni, Castellano, Crielesi, Filipponi, Maggini, Manetti, Panattoni, Paolini, Pardini, Pintimalli.

Condividi se ti Piace
  • 45
  •  
  •  
  •  
  •