Serie C: vittoria contro il Grosseto nell’ultima partita casalinga

Palestra Azzurra Alpha Team/ Cg-mkt  Grosseto  3-2 (25-19 / 25-21 / 23-25 / 26-28 / 19-17)

Grosseto è decisamente terra “amara” per la squadra del Sei Rose: questo affermò la Società locale dopo la sconfitta netta per 3 a 0 in terra maremmana dove, praticamente, abbandonò i sogni per un suo possibile inserimento nei play off. Questa volta però la terra amara è stata Rosignano per il Grosseto che, con questa sconfitta, molto probabilmente, ha detto addio ai play off dove approda la giovane e sorprendente AMF Flora di Borgo a Buggiano.

Ultima partita casalinga, quella disputata sabato sera al Balestri, di fronte ad un pubblico locale che ha condotto, con il suo tifo, la squadra alla decima vittoria casalinga sulle tredici disputate. Partita combattuta fino all’ultimo…dopo il 2 a 0 iniziale per la Palestra Azzurra Alpha Team (parziali 25 a 19 e 25 a 21), il Grosseto rimontava e pareggiava i set per 2 a 2, dopo autentica battaglia con i set vinti sul filo di lana (il terzo set vinto dal Grosseto per 25 a 23 ed il quarto per 28 a 26). Lo stesso quinto ed ultimo set è stato incerto fino in fondo, con il Grosseto che conduceva quasi sempre ed il Rosignano che non si arrendeva e rimontava fino a vincere il set per 19 a 17 e la partita per 3 a 2, grazie alla volontà del gruppo condotto dalla forte Castellano.

Da segnalare, a fine gara, il saluto alla squadra da parte del pubblico e della Società, attraverso la consegna di una rosa ad ogni atleta fatta dal Presidente Panattoni. Sabato prossimo ultima partita ad Agliana.

Le atlete a disposizione dell’allenatore Orsolini: Fusano (cap), Beltrando, Bonciani, Castellano Filipponi, Maggini, Manetti, Panattoni F., Paolini, Pardini, Pintimalli, Crielesi.

Condividi se ti Piace