2 Divisione: partita perfetta e tre punti importanti

Volley Sei Rose Rosignano – Torretta Volley Livorno 3-0 (25/18 25/7 25/16)

Grande dimostrazione di forza da parte del Volley Sei Rose che, al termine di una gara praticamente perfetta dal punto di vista tecnico ma anche e soprattutto della tenacia e della grinta, si aggiudica l’intera posta in palio contro il Torretta e scavalca le due dirette concorrenti alla lotta per evitare il playout.

Mister Bacci decide di partire (e poi rimarrà così fino al termine) con Bruni/Sardi sulla diagonale, Panattoni/Nocchi bande, Maggini/Logi centrali, Battini libero mentre in panchina siedono Chiellini, Fruini e Pellegri.

Fino dalle fasi iniziali si vede una grande differenza tra le due formazioni, con il Torretta piuttosto remissivo e le “padrone” di casa che sono veramente tali e che con un servizio molto efficace mettono in grande difficoltà le livornesi, oltre a fare la voce grossa con gli attacchi dal centro; una menzione inoltre per la parte difensiva, dove le ragazze hanno dato tutto quello che avevano per buttarsi su ogni palla.

Nel primo set il Sei Rose rimane costantemente davanti di qualche punto, dando sempre l’impressione di riuscire a controllare, poi nel finale accelera e chiude abbastanza facilmente.

Dopo il cambio campo è veramente un monologo delle biancoblu che annichiliscono le avversarie incapaci di ricevere gli ottimi servizi di Sardi, Panattoni e Logi; il Torretta va fuori giri e chiude con solo 7 punti all’attivo.

Terzo set abbastanza equilibrato nella fase iniziale, Rosignano è però estremamente concentrato e non commette l’errore di rilassarsi, continua a macinare gioco e non dà scampo alle ospiti chiudendo con facilità sul 25-16.

Con questo risultato ci lasciamo quattro squadre dietro le spalle, ma niente è ancora definito e tutto si deciderà all’ultima giornata quando le ragazze di Bacci andranno a Calci; niente è impossibile, l’importante è affrontare la gara con la stesso spirito di stasera.

 

Condividi se ti Piace