U13: il Sei Rose chiude la stagione al 6° posto.

Volley Sei Rose Rosignano – Volley Club Cascinese 1-2   
(20/25 – 25/19 – 15/25) 
Oggi la nostra U13 era impegnata nell’ultima partita di questo campionato FIPAV contro il Volley Club Cascinese, per aggiudicarsi il 5° posto in campionato della stagione 2017-2018.
Un match, contro la squadra allenata da Elisa Viviani e Giulia Cerri, che sulla carta si preannunciava molto impegnativo per le nostre ragazze, e così e stato.
Un inizio di partita caratterizzato da un sostanziale equilibrio tra le due squadre, fino al 4-6, quando la Cascinese mette a segno un parziale di 6-1, portandosi sul 5-12, e costringendo la nostra allenatrice a chiamare il primo e unico time-out di questo set. La squadra si scuote e comincia a macinare giuoco riuscendo a riavvicinarsi alle nostre avversarie (11/15). Verso la metà del parziale c’è un nuovo allungo della squadra ospite che riporta la distanza a 6 punti (15/21). Sul finale del set le nostre ragazze tentano di rimontare ma non riescono a riacciuffare la Cascinese che chiude il primo set sul 20/25.
Il secondo set è un’altra partita, e la quadra, oggi allenata da Ilaria Martinelli, sembra trasformata rispetto al primo parziale di gioco. Pronti via e le nostre sono già sul 5/0. La Cascinese tenta di sistemare le cose in campo chiamando il time-out, ma niente da fare, il Sei Rose si porta sul 10-2 obbligando le avversarie a ricorrere al secondo time-out. E’ il momento migliore per le nostre, che fanno vedere sprazzi di bel gioco, riuscendo a tenere a debita distanza la squadra Pisana, fino al 18/9 quando il Volley Club Cascinese ha una reazione da squadra vera e riaccende le speranze ai propri tifosi, rifacendosi sotto 22/18. Ma è un fuoco di paglia, perché le nostre ragazze con un ultimo guizzo si aggiudicano il set 25/19, portandosi sul 1-1.
Nel terzo e decisivo set succede l’esatto contrario di quanto appena visto nel secondo. Ci si aspettava la solita grinta da finale di partita dalle nostre bimbe, sempre imbattute sul campo di casa, con solo 4 set concessi alle avversarie nell’arco di tutta la stagione, ma in campo adesso c’è solo la Cascinese, che con ottime ricezioni riesce a far concludere al meglio le proprie schiacciatrici. In pochi minuti siamo sotto 1/10 ed abbiamo speso entrambi i time-out per cercare di riportare la partita sui giusti binari non riuscendo a sortire però l’effetto sperato. Si cambia campo sul 3/13. La reazione del Sei Rose è troppo blanda e le energie, soprattutto nervose, sembrano aver abbandonato la nostra squadra. Le avversarie, al contrario, acquistano fiducia e si mantengono sempre a distanza di sicurezza. Sul 14/22 chiedono anche un time-out per dare fiato alle atlete ma la partita ormai ha poco da raccontare e si conclude sul punteggio di 15/25, assegnando il 5° posto al Volley Club Cascinese.
Se pur amara, la sconfitta di oggi, seconda del campionato, non deve certo sminuire l’impresa che le nostre giovani atlete sono riuscite a compiere conquistando un 6° posto di tutto rispetto. Piazzamento insperato all’inizio dell’anno ma che, con il passare del tempo, vista la crescita della squadra e le molte prestazioni convincenti è risultato andare anche stretto a questo gruppo di ragazze, che Elena Occhipinti e Ilaria Martinelli, con merito, sono riuscite a migliorare sotto tutti gli aspetti, tecnici e caratteriali. Complimenti davvero!
Forza Sei Rose! All’anno prossimo.
Formazione:  5 Alessia Corsini, 10 Daila D’Urso, 11 Vittoria Fabbri, 12 Alessia Felli, 14 Sibilla Guelfi (K), 15 Elisa Iacoponi, 17 Ginevra Salvadori, 18 Giulia Spinelli, 19 Giorgia Trotta, 21 Vittoria Fiocchi, 23 Okyere Frida, 34 Camilla Chiappi. Allenatrice: Ilaria Martinelli.
Condividi se ti Piace