U15 Sei Rose sconfitta in casa contro la capolista Grosseto

CAMPIONATO U15 F – girone A

Volley Sei Rose Rosignano – Grosseto Volley 1-3   (8/25 – 25/21 – 14/25 – 19/25)

Questa mattina, la nostra U15, decimata da infortuni ed assenze importanti, è uscita sconfitta nella gara casalinga contro la capolista Grosseto Volley. 
Una gara in cui, la squadra di coach Gemmi, è riuscita comunque a mostrare delle buone trame di gioco ed a rimanere in partita per larghi tratti del match. 
Dopo un primo set chiusosi rapidamente, con il punteggio netto di 25 a 8 per le avversarie, il Sei Rose si ricompatta riuscendo ad arginare l’offensiva delle alte atlete grossetane e ribattendo con attacchi sempre più convincenti. 
Il set si mantiene sempre su un punteggio di sostanziale parità, fino al 17/17, quando il Grosseto prova ad accelerare aggiudicandosi i 2 punti successivi. Sul 17/19 il Sei Rose tira fuori l’orgoglio e, con un paio di schiacciate precise ed un servizio finalmente ritrovato, ribalta la situazione (23/20) costringendo l’allenatore del Grosseto a chiamare il time out, che però non cambia l’inerzia del set, che il Sei Rose si aggiudica per 25 a 21. 
Il terzo parziale sembra la fotocopia del precedente… prima avanti le nostre 5/3, poi il Grosseto 6/9, poi il Sei Rose si fa nuovamente sotto 12/13, ma è qui che qualcosa si inceppa nel gioco delle Rosignanesi e le avversarie subito ne approfittano portandosi sul 12/19. 
Adesso le nostre ragazze sembrano accusare il colpo e, complice anche la mancanza dei ricambi in alcuni ruoli, si piegano sotto i colpi del Volley Grosseto, che chiude facilmente il set con il punteggio di 14/25, dimostrando di meritare il primo posto in classifica. 
Il quarto set è un turbine di emozioni, con il Sei Rose che inizialmente sembra essere in balia delle avversarie, ma che sul punteggio 9/14 riesce a mettere in fila una serie di azioni degne di nota ed a riportarsi a ridosso della squadra grossetana 13/15. Le molte energie spese costano care però alla squadra di Rosignano che regge fino al 16/19, quando però deve arrendersi e vede il Grosseto Volley sprintare verso la vittoria finale 19/25. 
Complimenti a tutte ragazze di Fabio Gemmi per come oggi hanno affrontato la partita, nonostante i problemi di organico, ma soprattutto a quelle giocatrici che finora avevano trovato poco spazio in questo campionato ma che si sono fatte trovare pronte, disputando una buona gara. 

Sabato prossimo 6 aprile alle ore 19:00, l’U15 sarà impegnata a Vicarello. Un’occasione per mettersi alle spalle la sconfitta di oggi e risalire la classifica. Forza Sei Rose! 

Formazione:  5 Alessia Corsini, 11 Vittoria Fabbri, 12 Alessia Felli, 14 Sibilla Guelfi (K), 15 Elisa Iacoponi, 17 Ginevra Salvadori, 19 Giorgia Trotta, 20 Giulia Ferri, 21 Vittoria Fiocchi, 34 Camilla Chiappi. 

Allenatore Fabio Gemmi. 

Cronaca: Michele Corsini.

Condividi se ti Piace
  • 14
  •  
  •  
  •  
  •