Rosignano cede ad un forte Bellaria

Seconda di campionato dal sapore amaro per le ragazze della Seconda divisione di Mister Giuntini.
Turini e compagne cadono per 3-0 contro Capannoli, pur non demeritando sul piano del gioco e della volontà. Capannoli si presenta con una squadra composta da elementi di esperienza che hanno saputo imporre la loro superiorità dal primo all’ultimo punto. Poco da recriminare alle ragazze di Giuntini che danno sempre l’impressione di essere in grado di poter tenere il passo nonostante l’avversario giochi davvero una buona partita.
Rosignano si presenta con il sestetto Costantini-Nocchi S. in diagonale, Tancredi-Sarri al centro, Turini-Nocchi C. a ricevere ed attaccare con Pino libero.
I primi due set vedono sempre un sostanziale equilibrio con Bellaria che spinge con precisione e Rosignano che proponendo soluzioni anche interessanti tiene fino a fine set dove poi la differenza di età e di esperienza si fa sentire. Terzo set invece senza storie Rosignano, paga gli sforzi dei primi due e psicologicamente lascia andare il parziale senza opporre resistenza.
Nel corso della partita Giuntini ruota tutte le giocatrici, Dini in cabina di regia dal secondo set al posto di Costantini, regalando un grande applauso a capitan Turini che sicuramente ha disputato un’ottima prova sostituita dalla giovanissima Chiara Lenzi (classe 2005) giocatrice under 16.
I parziali: 18-25 ; 18-25; 14-25

*Le parole del Mister*
Dispiace per il risultato anche se le ragazze hanno giocato molto bene i primi due parziali con la voglia e l’attenzione giusta.
Il gruppo continua a lavorare e ci sono stati già dei discreti passi in avanti da venerdì scorso. Il terzo set chiaramente é da archiviare perché non siamo riuscite ad esprimerci e ci siamo arrese ancora prima di provare il tutto per tutto.
Sono certo che da questa sconfitta le ragazze impareranno, sappiamo che sarà un anno duro, ma con il lavoro e la voglia di stare assieme possiamo superare tanti ostacoli.

Formazione:​ Nocchi C, Tancredi , Pino, Nocchi S, Turini , Guelfi, Dini ,La Russa, Lenzi, Costantini, Boddi, Sarri, Giannini Allenatore: Giuntini Francesco Assistente allenatore: Chiellini Matilda

Allenatore: Francesco Giuntini
Assistente allenatore: Matilda Chiellini

Condividi se ti Piace
  •  
  •  
  •  
  •  
  •