U16 girone A1

CAMPIONATO U16 F – girone A1

Lavanderia Arizona Volley Cecina Gialla – Volley Sei Rose Rosignano Blu 3-0 (25/16 – 25/21 – 25/23)

Severa sconfitta per il Volley Sei Rose nel derby contro il Volley Cecina. Chi si aspettava una prova di carattere dalle nostre ragazze, dopo gli ultimi risultati negativi, è rimasto deluso. Troppi gli errori gratuiti e un’involuzione dal punto di vista del gioco.
Di fronte invece, si è visto un Cecina trasformato rispetto alla partita di andata, che si è aggiudicato meritatamente l’incontro mostrando oltre ad un gioco migliorato anche più convinzione nei propri mezzi.

Il primo set vede la squadra di casa subito in partita a dispetto di un Sei Rose che riesce a rimanere a stretto contatto con le avversarie solo fino al 5/5. Da questo momento in poi, la squadra di Poggetti preme sull’acceleratore staccando il Rosignano di diversi punti. A nulla valgono i due time-out ed alcuni cambi al Sei Rose per recuperare ed il set si chiude sul 25/16.

Bella reazione delle nostre atlete nel secondo set che costringe il Cecina a chiamare il primo time-out sul punteggio di 0-6. La partita sembra prendere un’altra piega e la squadra del duo Lazzerini-Gemmi comincia a fare vedere un gioco più convincente ed a ritrovare il servizio. Altro time-out per il Cecina sul 7/14. A questo punto, quando il tabellone segna il punteggio di 8/15, le nostre ragazze hanno un vero e proprio blackout che permette alle Cecinesi di ribaltare il risultato, e con un parziale di 9 punti a 0, si porta sul 17-15. Il Sei Rose passa nuovamente avanti 17/18, ma il Cecina è ormai in fiducia e si aggiudica anche il secondo parziale per 25/21.

Il terzo set è certamente il più bello e combattuto, con scarti minimi tra le due squadre. Dal 7/9 Sei Rose, il Cecina si porta avanti 12/10 ma le nostre riescono a recuperare terreno ed a rimanere in partita impattando sul 15/15. Da adesso in poi è un altalenarsi di emozioni. Sul 17/15 il Sei Rose ricorre al secondo time-out e si fa nuovamente sotto18/18. Poi ancora avanti il Cecina 20/18, con le nostre ragazze che recuperano nuovamente 20/20, obbligando il coach Cecinese a ricorrere al primo time-out del set. Sul punteggio di 22/21 per il Cecina, con un paio di belle azioni, il Sei Rose si porta avanti 22/23 e costringe Poggetti ad interrompere ancora il gioco. La vittoria del terzo set potrebbe cambiare l’inerzia della partita, ma nei momenti di tensione del match, quest’oggi il Cecina dimostra di averne di più, e con 3 punti consecutivi, porta a casa set ed incontro. Complimenti!

Formazione: 78 Bonsignori Arianna, 79 Calvani Chiara, 80 Caporali Emma, 5 Corsini Alessia, 11 Fabbri Vittoria, 14 Guelfi Sibilla (K), 86 Lazariciu Antonia, 36 Menchi Martina, 91 Menzaghi Alice, 23 Okyere Frida Abena, 95 Tancredi Azzurra, 19 Trotta Giorgia.

I Allenatore Lazzerini Paolo.
II Allenatore Gemmi Fabio.

Cronaca: Corsini Michele

Condividi se ti Piace
  •  
  •  
  •  
  •  
  •