U13 – VINCE IL DERBY

Chi ha praticato sport a livello agonistico, lo sa.
Ci sono giornate no, quelle insomma insomma e poi ci sono le giornate che non puoi dimenticare.
Ecco io credo che le ragazze di coach Onorati, difficilmente potranno dimenticare questa domenica mattina alla Astrid ed Ester Frontera di Cecina.
Le ragazze hanno passato una settimana a preparare la partita, consci che andavano in casa dell’avversario principale di questo campionato, il Cecina Volley Baia del Marinaio.
La classifica le vedeva prime entrambe a pari punti.
Ma come nelle più banali love story, Righi e compagne non si sono fatte impaurire e sono entrate, determinate a lasciare il segno nel campo avversario.
E così è stato, il Cecina si è dovuto da subito difendere dai colpi messi a segno da Agata, Camilla, Ottavia, Alice, Giorgia, Vittoria e niente ha potuto se non limitare i danni.
Primo set molto teso da entrambe le parti, ma Rosignano lo ha sempre dominato stando sempre davanti e chiudendolo con un 20/25 che fa esaltare il numeroso pubblico Rosignanino accorso a Cecina per assistere alla partita.
Secondo set fotocopia del primo sia per gioco che per punteggio.
Rosignano non lascia niente alle avversarie che, sicuramente demoralizzate dal primo set perso (fino ad oggi Cecina non aveva ancora perso un set) non riescono ad arginare l’onda bianco blu che dilaga e conquista il secondo parziale fissandolo sul 20/25.
Terzo set comincia bene fino ai 3/4 di gioco, poi Rosignano sul 16/21 si lascia andare, come se ormai il 3-0 fosse una formalità, dimenticando che non possono regalare niente ad una squadra come Cecina, al quale va il merito di averci creduto sempre non mollando mai
Cecina recupera pareggia e chiude il terzo set sul 25/23.
Peccato perché Rosignano, trascinato da una grande Agata, aveva in tasca 3 punti che avrebbero fatto chiudere il girone di andata in maniera eccellente.
Ma questo non deve assolutamente cancellare quello che le ragazze di Onorati hanno fatto questa mattina
Una grande impresa che rimarrà nei nostri occhi e cuori, a lungo.
Ora si riposa per 2 settimane, si riparte l’11 febbraio in casa del Livorno Volley, e come sempre vi vogliamo incollati agli schermi per tifare le nostre ragazze bianco blu.

Convocate: Alice C, Ottavia, Agata, Vittoria R, Giorgia, Camilla P, Martina, Nicole, Marta, Delia, Camilla B, Irene.

Allenatore: Onorati Marco
Aiuto Allenatore: Fusano Sabino
Articolo: Montagnani Stefano

Condividi se ti Piace