Partenza in salita per il Sei Rose U15

CAMPIONATO U15 F – girone A

Volley Sei Rose Rosignano – F&f – I.ge.co.  2-3   

(25/20 – 22/25 – 25/22 – 16/25 – 9-15)

Un esordio con l’amaro in bocca, per la nostra U15, che questa mattina si è vista superare, tra le mura amiche, per 3 set a 2 dal F&f – I.ge.co. Riotorto.
Una formazione, la nostra, formata per intero da ragazze del 2005, che si sono comportate ottimamente nell’ultimo campionato FIPAV U14.

E’ una partita dalle 2 facce. Inizia meglio il 6 Rose, che dopo un primo set combattuto, grazie ad un parziale di 6 punti a 3, riesce ad aggiudicarsi il primo set, portandosi dal punteggio di 19/17 a 25/20.

Il secondo set, vede la pronta reazione della squadra allenata da Matteo D’Alesio, che pareggia i conti portando a casa il parziale per 25/22.

La partita si fa avvincente, ed il terzo set è certamente il più combattuto. E’ la squadra di coach Gemmi a tenere il comando per tutto il set, ma il Riotorto rimane sempre alla ruota del Sei Rose. Sul 18/16 però le nostre, come nel primo tempo, danno un’accelerata e capitalizzano il vantaggio portando lo score sul 2-1.

Sembra fatta, ma è proprio adesso che le avversarie danno il meglio di loro e, complice anche un calo fisico delle Rosignanesi, riescono a far valere i centimetri di vantaggio, vincendo agilmente il quarto set 16/25.

Il quinto e decisivo set, prosegue sulla falsa riga del quarto. Le nostre ragazze sembrano intimorite dagli attacchi avversari e pur riuscendo ad arginare le offensive del Riotorto non ottengono lo stesso risultato in attacco ed il match si chiude sul 9-15 in favore della squadra ospite.

Complimenti al F&f – I.ge.co. Riotorto che ha meritato la vittoria dimostrando una maggior costanza di rendimento per tutta la durata dell’incontro.

Per il Sei Rose un punticino che muove la classifica, in attesa del prossimo incontro del 24 marzo che vedrà le nostre ragazze impegnate nella trasferta contro i VVF Tomei Bianca.

Forza Sei Rose! 

Formazione:  5 Alessia Corsini, 10 D’Urso Daila, 11 Vittoria Fabbri, 12 Alessia Felli, 14 Sibilla Guelfi (K), 15 Elisa Iacoponi, 17 Ginevra Salvadori, 19 Giorgia Trotta, 20 Giulia Ferri, 21 Vittoria Fiocchi, 23 Okyere Frida, 34 Camilla Chiappi. 

Allenatore Fabio Gemmi. 

Cronaca: Michele Corsini.

Condividi se ti Piace