SERIE C: PALESTRA AZZURRA VINCE A PISA MA SENZA BRILLARE

Dream volley – Volley Sei Rose Rosignano 1 – 3 parziali 21/25 – 25/17 – 22/25 – 19/25

La Palestra Azzurra torna a casa da Pisa con 3 punti importantissimi in chiave salvezza, anche se non si può proprio dire che sia stata una bella partita quella disputata dalle ragazze di coach Achilli. A parziale discolpa c’è da annotare una settimana in cui l’infermeria è stata superaffollata e con allenamenti a ranghi ridotti. Infatti acciacchi vari hanno costretto diverse nostre atlete a riguardarsi. Comunque sia, tanti, troppi sono stati gli errori al servizio che hanno caratterizzato tutta la partita e le attaccanti di posto 2 e 4 hanno faticato molto a mettere palla in terra, dando molte volte la possibilità di contrattaccare alle giovani pisane che tiravano a tutto braccio. Anche la ricezione/difesa non ha brillato per gli appoggi costringendo a una palla scontata alle attaccanti. Alla fine quello che conta è il risultato e quello non è mancato. Durante il corso della partita coach Achilli ha messo in campo tutte le atlete a disposizione per cercare di dare l’assetto migliore alla squadra. Nota di merito per la giovane Maggini che, quando servita, ha messo a terra palloni con continuità.

Ora il campionato si ferma una settimana prima dell’inizio del girone di ritorno che ci vedrà sul difficile campo di Buggiano. Speriamo che la sosta permetta il totale recupero fisico delle nostre atlete perché delle lunghe battaglie ci attendono. Forza bimbe!!!

Formazione: Fusano, Sardi, Pellumbi, Pintimalli, Stolfi, Castellano, De Santi, Corucci, Rossi, Pistillo, Maggini, Foppa Vicenzini

Condividi se ti Piace