SERIE D: ROSIGNANO VINCE A CECINA ED E’ CAMPIONE D’INVERNO!

Le "tigrotte" scese in campo a Cecina

Le “tigrotte” scese in campo a Cecina

Volley Cecina – Volley Sei Rose Rosignano   1-3  parziali (16/25-12/25-25/16-13/25)

Bella prestazione della nostra Serie D che, nell’ostico campo di Cecina, sale in cattedra e porta a casa tutti i punti in palio rimanendo sola al vertice della classifica e chiudendo questa prima parte di campionato come CAMPIONE D’INVERNO.

Dovendo fare i conti con gli infortuni di Buzila e Babbini mister Lavorenti manda in campo Fusano-Cavallini sulla diagonale, Beppi-Ruggeri al centro, Pintimalli-Picchianti a banda e Pardini come libero. L’inizio del primo set è un po’ contratto e farcito di errori tanto che, le biancoblù sono le artefici di tutti i punti sia a favore che contro fino al 10/10 quando la situazione si sblocca e il Rosignano inizia a mettere palloni a terra fino a chiudere il set 16/25. Il secondo set parte subito bene per il Rosignano che da subito crea un solco nel punteggio che va via via aumentando fino al 12/25 grazie anche a buoni turni di battuta. Ma chiudere i set troppo facilmente fa calare la concentrazione e infatti il terzo set parte in affanno per un Rosignano che sembra la brutta copia dei set precedenti, sprecone e non più in partita; in un attimo si trova sotto 12/4 ma un ottimo turno in battuta di capitan Fusano riporta il punteggio in parità. Le cose sembrano mettersi per il verso giusto ma è solo un fuoco di paglia, cala nuovamente il buio per il Rosignano  e le atlete cecinesi hanno campo libero, ci credono, non sbagliano più nulla, e, nonostante una girandola di cambi dove coach Lavorenti mette in campo tutte le “bimbe” a disposizione cercando di arginare le offensive avversarie, il set finisce 25/16.

Nel quarto set il Rosignano entra in campo concentrato e deciso a portare a casa la partita, mette in difficoltà le avversarie sui turni in battuta di Beppi e Fusano; le attaccanti fanno il loro e il set scivola via senza sussulti fino al 13/25 che chiude la partita.

Grande tifo e tanto pubblico di Rosignano sugli spalti del Palazzetto Frontera che ha incessantemente sostenuto le sue beniamine con esplosione finale di gioia per questa bella vittoria.

La prossima settimana il campionato di serie D osserva un turno di stop.

L’appuntamento per tutti è per il 6 febbraio al Palazzetto Balestri alle ore 18.00 dove il Rosignano ospiterà la Pallavolo Versilia nella prima giornata di ritorno.

IMG-20160125-WA000

Condividi se ti Piace