Rosignano cede l’intera posta in palio a Capannoli

Capannoli – Rosignano  3-0  parziali 25/15 – 25/16 – 27/25

Sabato 15 ottobre è iniziato il campionato regionale di serie C e il Rosignano si è presentato ai nastri di partenza in emergenza con la squadra ancora in via di definizione di organico e con Castellano e Beltrando ferme, la prima per un fastidioso problema fisico e la seconda per infortunio al ginocchio.

Per la cronaca in settimana si è aggiunta alla rosa Pratellesi Gaia, attaccante opposta e nei prossimi giorni l’organico dovrebbe essere completato con l’arrivo di una centrale di categoria.

A Capannoli quindi il Rosignano è sceso in campo con la diagonale Fusano-Bonciani, attaccanti esterni Pintimalli-Filipponi, al centro Paolini-Maggini e libero Pardini.

Fino a circa metà del primo set le squadre sono state in parità poi le avversarie hanno dilagato e chiuso 25/15. Sul finale di set Sardi ha rilevato Bonciani.

Nel secondo set il Rosignano si è trovato subito a dover rincorrere le avversarie, poi grazie a qualche bella azione si sono riavvicinate ma il Capannoli ha nuovamente allungato e chiuso 25/16. A metà del set Freni rileva Fusano fino alla fine della partita.

Il terzo set inizia bene per la nostra squadra che si porta subito in vantaggio e grazie anche ad un ottimo turno al servizio di Filipponi allunga fino al massimo punteggio di 14/20. Ma il Capannoli non ci sta, qualche cambio aggiusta il tiro alla squadra di casa che piazza un break di 7 punti e si porta sul 21/20. Lì inizia un punto a punto che però finisce 27/25 per le avversarie e chiude la partita. Nel terzo set Pratellesi rileva Bonciani.

Da segnalare la bella prestazione di Filipponi al servizio e in attacco.

Questa settimana si spera di avere l’organico al completo così da poter lavorare al meglio, trovare gli equilibri e la sintonia giusta per questo impegnativo e difficile campionato. Forza bimbe!

Formazione: Fusano, Castellano, Paolini, Freni, Filipponi, Pintimalli, Pardini, Beltrando, Bonciani, Maggini, Panattoni, Sardi, Pratellesi.

Condividi se ti Piace
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •