Sconfitta alla fine di una bella partita contro la Lucchese

Sei Rose Palestra Azzurra – Alpha Team // Pallavolo Lucchese 1-3 (25-19 / 23-25 / 19-25 / 25-20)

Bella partita fra due squadre che hanno lottato fino in fondo per superarsi ed alla fine ha prevalso la più forte,  complice però la sfortuna che attanaglia le locali dall’inizio dell’anno sportivo (Lucia Pintimalli sabato per problemi fisici ha dovuto rinunciare a disputare l’ultimo set, anche se la sua sostituta Carolina Filipponi si è ben comportata.

Il primo set è stato quasi perfetto per la Palestra Azzurra Alpha Team che ha messo sotto la Lucchese con gli attacchi potenti di Castellano e le piazzate di Pintimalli, nonché le veloci al centro di Manetti e Paolini. Dietro era difficile che cadessero palloni con il libero Pardini sempre attento. Bene era anche l’opposta Bonciani alla sua seconda partita intera dopo il rientro. Quindi bel primo set e parziale a favore della squadra di Orsolini per 25 a 19 e Palazzetto festante e pieno di pubblico, con un caloroso tifo delle supporters locali.

Nel secondo set succede di tutto…Sei Rose spinge l’acceleratore e si porta sul 17 a 12, sembra fatta ma le lucchesi non ci stanno e ribaltano il parziale portandosi sul 22 a 18 a proprio favore. Poi reazione delle locali fino al 24 a 23 per le ospiti che, favorite da una valutazione arbitrale portano a casa il set sul punteggio di 25 a 23.

Negli altri due set ancora battaglia ma, complice un po’ di calo fisico e mentale delle locali, la Lucchese Unione Pallavolo vince un’importante partita per loro dato che sabato prossimo a Lucca ci sarà lo scontro decisivo per salire direttamente in B2, con il Donoratico secondo in classifica a quattro punti. E sabato prossimo, per la Palestra Azzurra Alpha Team altro scontro esterno con il CUS Pisa…

Le atlete a disposizione dell’allenatore Orsolini, dirigente accompagnatore Alessandra Meucci: Fusano (cap), Beltrando, Bonciani, Bruni, Castellano, Crielesi, Filipponi, Maggini, Manetti, Panattoni, Paolini, Pardini, Pintimalli.

Condividi se ti Piace