Ancora una vittoria per le ragazze della U13

Pediatrica Volley Livorno Gialla – Volley Sei Rose Rosignano  0-3  

(18/25 – 21/25 – 25/27)

 

Altra bella prestazione oggi al Palazzetto Follati di Livorno per le nostre atlete U13 che hanno avuto la meglio sulle avversarie della Pediatrica Volley.
Una partita all’insegna dell’equilibrio ma che nei momenti cruciali del match ha sempre visto prevalere le nostre ragazze, che hanno dimostrato di essere determinate ed in ottima forma.
Pronti via, le nostre sono partite subito bene riuscendo a mantenere un margine di vantaggio di 4-5 punti, che è andato aumentando fino alla conclusione del parziale con il punteggio di 18/25.
Nel secondo set, ancor più combattuto del primo, le avversarie hanno avuto un avvio più deciso e sono andate in vantaggio 5/2, con alcune buone azioni delle loro attaccanti. La reazione però non si è fatta attendere e con un break di 8 punti, il Rosignano si è riportato avanti 5/10. Questo è stato certamente il momento più entusiasmante della partita, durante il quale le nostre atlete hanno mostrato il miglior gioco, lottando su ogni pallone e finalizzando con precisione, portando a casa anche questo set (21/25).
Nel terzo parziale, la squadra allenata da Matteo D’Alesio sembrava aver accusato il colpo, lasciando l’iniziativa al Sei Rose che sembrava poter chiudere facilmente la partita, ma sul 1-6, le nostre avversarie hanno riordinato le idee azzerando lo svantaggio e recuperando terreno fino al 7/7. In questa fase le due squadre si sono equivalse, sbagliando davvero poco, così fino al 16-16. E quando Rosignano inanellando 4 punti consecutivi, sembrava allungare definitivamente, le giovani livornesi hanno reagito nuovamente riuscendo superarci nel punteggio ed a portarsi ad un solo punto dal set per ben 2 volte, 24/23 e 25-24. In entrambi i casi, le nostre ragazze hanno risposto a dovere, annullando i set point per poi chiudere la partita 25/27, meritando l’intera posta in palio.
Formazione: 5 Corsini, 10 D’Urso, 11 Fabbri, 12 Felli, 20 Ferri, 21 Fiocchi, 14 Guelfi, 23 Okyere, 17 Salvadori, 18 Spinelli, 19 Trotta.
Condividi se ti Piace